Fandom

Resident Evil Wiki

Wall Blister

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Wall Blister
Wall Blister Diorama Figure.jpg
Nome giapponese:Wōruburisutā (ウォールブリスター?)
Informazioni biologiche
Organismo di base:Cirripede
Creato con:Virus T-Abyss
Scopo:Mutazione anomala
Stato:Estinto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Resident Evil: Revelations

[Fonte] · [Modifica]

Wall Blister è la mutazione anomala di un organismo marino, presumibilmente dei Cirripedi, infettati e mutati a seguito dell'esposizione con il virus T-Abyss.

StoriaModifica

Le loro origini sembrano risalire alla piscina situata nel Solarium a bordo della Queen Zenobia, dove un operaio della manutenzione notò una colonia apparentemente benigna di cirripedi attaccati al fondo della piscina. Nonostante gli sforzi per eliminare la colonia, essi ritornarono e maturarono fino a raggiungere una dimensione tale da causare danni ai tubi che distribuiscono l'acqua in piscina, causando la contaminazione di acqua all'interno della piscina stessa.

CaratteristicheModifica

I Wall Blister sono grandi creature bulbose che ricordano vagamente il loro organismo base, i cirripedi. Quando non sono aggrappati ad una superficie, assumono un aspetto umanoide con due gambe e due braccia molto lunghe e rivestite di artigli.

Quando sono attaccati ad una superficie, arricciate su se stessi, spesso appaiono come dormienti. In questo stato sono praticamente insensibili a qualsiasi forma di attacco ed inoltre sembrano invulnerabili ai danni. I Wall Blister rimangono in questo stato finchè non vengono soddisfatte particolari condizioni dopo di chè, si risvegliano improvvisamente scendendo dalla superficie su cui erano aggrappati. Una volta scesi, emettono un forte grido e si lanciano, con molta velocità, verso la preda.

EtimologiaModifica

Wall Blister è la contrazione di due parole: "wall" che signifa "parete" e "blister" che signifa "bolla o vescica".

CuriostàModifica

  • Il Wall Blister è una creatura esclusiva della versione HD di Resident Evil: Revelations.
  • Anche se la sua forma suggerisce una connessione con il virus t-Abyss, se è il risultato di una mutazione spontanea o una B.O.W. appositamente sviluppata, è un mistero.

GalleriaModifica

B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso