Fandom

Resident Evil Wiki

Vladimir Bodrovski

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

{{{nome}}}
325px
Informazioni biografiche
Caratteristiche fisiche
Apparizioni
[Fonte] · [Modifica]

Vladimir Bodrovski, nome in codice "SPECTRE", era un Tiratore Scelto ed un membro dell' U.S.S. (Umbrella Security Service) Team Wolfpack ,che compare in Resident Evil: Operation Raccoon City.

BiografiaModifica

Vladimir era un agente dei Servizi Segreti dell' ex Russian Soviet Federative Socialist Repubblic ,dopo fungeva di sicario e assassino per liminare le autorità e i personaggi scomodi del regime dell'Unione Sovietica,ed era riconosciuto come uno dei migliori Tiratori che gli stessi servizi avessero mai avuto,nonostante i suoi metodi tutt'altro che discreti avessero più volte creato scompiglio.Questo fu però tollerato poichè il regime aveva un potere pressochè illimitato e nessuno avrebbe mai avuto il coraggio di sollevare delle polemiche sui metodi poco ortodossi dei suoi agenti,almeno all'inizio. Tuttavia un giorno L'Unione Sovietica cessò di esistere e nacque la Federazione Russa ,un nuovo governo che avrebbe cercato di stabilire un nuovo modello di società; A quel punto però,mentre il nuovo regime si stava lentamente costituendo non c'era più posto per un assassino su commissione come Vladimir,che attirava fin troppo l'attenzione con i suoi "metodi" e di conseguenza come molti altri ex militanti dell'unione sovietica,non condividendo le nuove politiche di Governo,fu estromesso da esso.

Approfittando del disordine politico creatosi e dell'estromissione di molti agenti ex militari russi,l' Umbrella Corporation promise loro una nuova vita ed una nuova identità se essi avrebbero accettato di entrare nel loro Corpo Paramilitare , l' U.B.C.S. ,e per pochi di loro,nell' U.S.S. . Di questi solo pochi furono scelti e fra questi spicchò Vladimir,che si distinse grazie alle sue abilità da cecchino,che gli fecero guadaganre un posto nel Team Wolfpack dell' U.S.S. come Tiratore Scelto.

L'ingaggio nell'Umbrella CorporationModifica

Vladimir entrò quindi a far parte dell'unita Wolfpack dell' U.S.S. ,il Corpo segreto di sicurezza dell'Umbrella Corporation assieme ad altri 5 membri e acquisì il nominativo di "SPECTRE". L'unità si dimostrò fin da subito estremamente efficace,svolgendo svariate missioni segrete e portandole a termine con successo.

L'epidemia di Raccoon CityModifica

Nel settembre del 1998 tuttavia le cose sfuggono al controllo dell' Umbrella Corporation . A causa di un incidente nei Laboratori Sotterranei di Raccoon City causato da William Birkin, che ha pressochè eliminato un altra unità U.S.S. ,delle fiale di T-Virus sono andate distrutte e il loro contenuto si è riversato nelle fogne,contagiando dapprima i topi e nel giro di poche ore l'intera città,dando inizio a quello che verrà successivamente rinominato L' Incidente di Raccoon City .In poco tempo l'epidemia dilaga ovunque e la città diventa un vero e proprio inferno poichè il 98% della popolazione di Raccoon City e Morta e si è trasfomata in Zombie affamati di carne umana e tutto ciò che un tempo era un trafficato contesto urbano ora non è altro che un agglomerato di edifici in fiamme e strade ricoperte da cadaveri e B.O.W. di ogni tipo.

In questo scenario apocalittico in cui appare subito evidente che la sorte di Raccoon City è ormai segnata,appare anche altrettanto evidente che la stessa sorte toccherà successivamente anche all' Umbrella Corporation ,responsabile del più grave incidente biologico mai verificatosi,a meno che però le prove tangibili del coinvolgimento della multinazionale non andassero distrutte prima di poter essere recuperate. Proprio con questo intento viene quindi inviato il Team Wolfpack ,che ha il compito di trovare e distruggere le prove incriminanti dell'Umbrella nell'incidente avvenuto in città eliminando anche gli eventuali sopravvissuti,in modo da mettere quindi a tacere per sempre la vicenda e consentire così all' Umbrella Corporation di uscirne pulita.

Abilità ed EquipaggiamentoModifica

Così come il resto del Team Wolfpack , BELTWAY possiede delle Armi e alcune abilità attive e passive uniche:

  1. Rivelazione di Prossimità: la Mini-Mappa di Spectre appare più grande sul suo HUD, e rivela automaticamente i nemici.
  2. Rivelazione di Obbiettivi: Grazie alla visione ampliata di Spectre,egli riesce a vedere tutti gli elementi nelle immediate vicinanze sulla sua Mini-Mappa.
  3. Visione Bio Termica: Grazie a questa abilità,Spectre è in grado di rilevare gli esseri viventi e di determinare la loro salute.
  4. Minaccia Scanner: Spectre è in grado di eseguire la scansione della zona circostante per rilevare gli obiettivi,riuscendo po a inviarne i risultati ai compagni di squadra.
  5. Visione Sonar: Grazie al suo visore termico,è in grado di vedere i nemici e gli alleati attraverso i muri e gli oggetti.

CuriositàModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso