Fandom

Resident Evil Wiki

Virus The Abyss

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il The Abyss è un virus marino scoperto in un pesce predatore degli abissi a 9.000 metri di profondità. Viene in seguito combinato con il virus T creando così un nuovo virus, il t-Abyss.

StoriaModifica

Un team di ricerca della Montpellier Marine University condusse una ricerca attraverso un sommergibile senza equipaggio durante la quarta spedizione alla fossa delle Kermadec, a 9.000 metri, scoprendo un nuovo tipo di pesce predatore degli abissi. Gli abissi marini hanno effetti unici sugli organismi viventi ma questa creatura però, oltre alla consueta tolleranza alle alte pressioni, mostrava anche un'incredibile mobilità e una ferocia non comune a tali profondità. Dopo un esame sul pesce, il team rimase sorpreso nel scoprire come quei tratti singolari non fossero nativi della sua biologia ma, causati da un'infezione virale e, in virtù della natura insondabile di questo virus, decisero di chiamarlo "The Abyss".

Quando la mappatura genetica del virus era quasi finita, il Global Pharmaceutical Consortium offrì al team l'assistenza della loro divisione di ricerca, attraverso uno dei loro contatti in un paese non specificato. Essi proposero di combinare il The Abyss con il virus T per renderlo più adatto alla ricerca ed alla sperimentazione. Il nuovo virus ricombinante, chiamato t-Abyss, usava il DNA di organismi marini come base rendendo così più semplice creare delle B.O.W.

CaratteristicheModifica

Il The Abyss prende le grandi riserve di grasso ed acqua dei pesci di profondità (adatte ad abissi con alta pressione, basse temperature e poco ossigeno) e le trasforma in ossa ad alta densità e strutture muscolari normalmente non presenti negli organismi che vivono in habitat a grande profondità. È importante notare che la trasmissione sanguigna del virus avviene nel 99,76% mentre in alcuni rari casi i soggetti dei test non si infettano assumendo il virus per via orale, forse perché diluito. Tuttavia però, la velocità con cui il The Abyss innesca la trasformazione è tale da scomporre la struttura cellulare del soggetto infetto, uccidendolo.

Agenti mutageni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso