Fandom

Resident Evil Wiki

Virus T-Phobos

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Questa voce è un abbozzo. Puoi modificarla ed espanderla seguendo le linee guida di questa wiki.

Il virus T-Phobos era una variante del virus T sviluppata sull'isola di Zabytij dalla squadra di ricerca di Alex Wesker. Aveva la capacità di reagire alla paura.[1][2]

Storia Modifica

Sviluppo Modifica

Lo sviluppo del virus T-Phobos fu proposto da Stuart, uno dei ricercatori di Alex Wesker. Mentre gli altri ricercatori lo considerarono inutile, Alex mostrò interesse verso le sue proprietà uniche. Dopo aver letto il suo rapporto, decise di porre Stuart a capo della squadra di ricerca per sviluppare il virus.[1]

L'8 novembre 2009 furono condotti degli esperimenti simulati in cui undici candidati muniti di un sensore a braccialetto furono sottoposti a diversi stress emotivi estremi per diversi lassi di tempo. Tre di loro morirono sul colpo, mentre gli altri otto subirono delle mutazioni e furono smaltiti.[3]

Il 24 gennaio 2010 le prove per il virus T-Phobos erano quasi completate. I ricercatori riuscirono a ridurre il tasso di letalità del virus T e ad abbassare il tasso di resistenza virale a meno del 2%.[2]

Il 5 febbraio furono condotti i primi esperimenti col virus, che si conclusero tre giorni dopo con la morte di trenta cavie.[4] I loro corpi furono successivamente usati nelle ricerche sul virus Uroboros per testarne la capacità di rianimare i cadaveri.[5]

Caratteristiche Modifica

Il virus T-Phobos reagiva alla noradrenalina e il suo fattore scatenante era un forte trauma emotivo.[1][2]

Etimologia Modifica

Il nome del virus deriva da Fobos, la divinizzazione della paura nella mitologia greca.

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 1,2 Diario del capo del complesso di ricerca 1
  2. 2,0 2,1 2,2 Appunti sugli esperimenti clinici
  3. Risultati esperimento simulato
  4. Appunto sullo smaltimento dei cadaveri
  5. Diario del ricercatore
Agenti mutageni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso