Fandom

Resident Evil Wiki

Veltro

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

"Noi siamo la Veltro, messaggeri di vendetta dalle profondità dell'Inferno. Abbandonate ogni speranza o'voi che entrate."

-Jack Norman

La Veltro (lett.Levriero) era un'organizzazione bioterroristica. Tutti i membri che ne facevano parte indossavano maschere antigas, celando la loro vera identità.

Veltro.jpg

Lo stemma della Veltro

StoriaModifica

"Il mondo è nelle nostre mani adesso! Noi siamo la Veltro, messaggeri di vendetta dalle profondità dell'Inferno."

-Jack Norman in un messaggio pre-registrato

Inizialmente il Veltro era un gruppo di studenti d'accordo con l'idea che la Terra fosse diventata un luogo corrotto e decadente, una sorta di corrispondente reale della descrizione di Dante Alighieri dell'Inferno nell'omonimo canto della Divina Commedia. Il Veltro divenne sempre più radicale e venne finanziato da Morgan Lansdale, presidente della FBC(Commissione Federale Americana del Bioterrorismo), che in seguito sfruttò il terrore scatenato dal gruppo terroristico per consolidare la sua posizione di potere.

Nel 2004 la Veltro, armata di diversi UAV forniti da Lansdale, diffusero il Virus t-Abyss(anche questo fornito dal loro finanziatore Lansdale) nei cieli sopra la città di Terragrigia nel Mediterraneo e liberarono anche un grande numero di B.O.W. Hunter e diversi Hunter di tipo Farfarello (in riferimento all'omonimo Malebranche dell'Inferno), sviluppati da loro stessi.

Quando fu abbastanza evidente che il Veltro era un pericolo globale, Lansdale comprese che il momento era giunto ed iniziò ad attuare i preparativi per uccidere tutti i membri. Dopo cinque giorni di battaglia a Terragrigia, il virus T-Abyss venne rilasciato appositamente a bordo della Queen Zenobia e della Queen Semiramis, uccidendo o infettando gli agenti della Veltro che si trovavano all'interno delle due navi.

Durante l'ultimo giorno del Panico di Terragrigia, il leader del Veltro, Jack Norman, a bordo della Queen Dido, realizzò che Lansdale era il responsabile per la perdita della altre due navi dell'organizzazione, ma il presidente della FBC attivò la sequenza di autodistruzione del vascello. Parecchi agenti della Veltro morirono ed altrettanti vennero trasformati in Globster.

Solo sette persone sopravvissero alla sorte della Queen Dido, salvatisi soltanto grazie al design della nave, essendo rimasti chiusi in una zona della nave sigillata e non piena d'acqua. I sopravvissuti contarono i giorni della loro prigionia nella nave scrivendo sulle pareti con il proprio sangue, finchè Lansdale non ordinò ad un team della FBC di esplorare il relitto sommerso in cerca di prove che potessero incriminarlo per il Panico di Terragrigia. Nel combattimento che scaturì quando i gruppi si incontrarono, Jack Norman rimase l'unico superstite. Sapendo che Lansdale era in cerca del suo PDA, Norman registrò un ultimo messaggio in cui affermò che non sarebbe mai riuscito a mettere le mani sull'oggetto, poco prima di auto-iniettarsi con un campione del Virus T-Abyss. Pochi secondi dopo, gli agenti BSAA Chris Redfield e Jill Valentine raggiunsero l'area non allagata in cui si trovava, seduto in una sorta di sala del trono. L'uomo si lamentò ancora una volta di Lansdale, poi, in preda alle convulsioni, lasciò cadere il proprio PDA, che venne raccolto da Jill.

I due operativi tentarono di lasciare Norman, uscito di senno, ma determinato a vendicarsi di Lansdale, credendoli agenti della FBC, l'uomo, mutato in una creatura denominata Ultimate Abyss, li attaccò, costringendoli ad ucciderlo. Appena prima di morire, Norman riconquistò abbastanza razionalità da comprendere che con la sua morte la Veltro sarebbe finita assieme alle sue sofferenze.

MembriModifica

  • Bernard Corti
  • Jack Norman- Capo
  • Cafer Tokush- "Un martire che è morto per la causa del Veltro"
  • Ekrem Ataiza- "Un uomo dalla forte volontà. Era quasi riuscito a combattere la sua mutazione"
  • Ugolino Baronio- "Non solo leale alla Veltro, ma anche un leale amico. R.I.P."
  • Gilberto Leone- "L'amore per sua moglie era paragonabile soltanto al suo amore per la Veltro"
  • Lidiya leone- "Possa tuo figlio crescere in un mondo non corrotto e decadente"
  • Hashim Kadar- "Servirò sempre la causa, anche se non dovessi più essere me stesso"

CuriositàModifica

  • Nel video che mandano alla BSAA, il loro portavoce dichiara che sono "Vendicatori dalle profondità dell'Inferno."
  • Le uniformi dei membri della Veltro ricordano quelle degli agenti della U.S.S.
  • Il gruppo terroristico dichiara di volere "la verità" ed inoltre il loro portavoce dice a Jill che la scoprirà presto. La "Verità" è la pianificazione del Panico di Terragrigia da parte di Morgan Lansdale e il suo coinvolgimento.

Resident Evil.netModifica

La maschera antigas del Veltro è un oggetto ottenibile nel diorama in Resident Evil.net, ottenibile come premio casuale utilizzando una carta Genesis.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso