Fandom

Resident Evil Wiki

Vedova Nera

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La vedova nera era una B.O.W. sviluppata dalla Umbrella Corporation per la tipologia degli aracnidi delle armi bio-organiche.

StoriaModifica

Nell'Ottobre 1998, la Umbrella raccolse una grande quantità di dati sulla reazione degli aracnidi al Virus-T durante il disastro biologico che si scatenò a Raccoon City. Le Latrodectus Genus o vedove nere, che possedevano un veleno molto più potente di quello delle tarantole di Raccoon, vennero selezionate come soggetti per i test.

Nel dicembre 1998, la Umbrella aveva già prodotto le vedove nere e progettava di distribuirle ad un gruppo di laboratori tramite la Base Antartica, ma quando scoppiò l'emergenza nella struttura, gli aracnidi riuscirono a fuggire e la infestarono.

BiologiaModifica

La vedova nera si distingueva dagli altri tipi di ragno per la totale assenza di peluria sul corpo, ma come gli altri, rilasciava dei piccoli ragni dall'addome se uccisa.

Una di queste creature, come il ragno Black Tiger del primo gioco, reagì in modo differente al virus, raggiungendo dimensioni abnormi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso