Fandom

Resident Evil Wiki

Vector

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

{{{nome}}}
Vector
Informazioni biografiche
Caratteristiche fisiche
Apparizioni
[Fonte] · [Modifica]

VECTOR ,il cui vero nome è sconosciuto era un esperto di occultamento e di tecniche Stealth ed un membro dell' U.S.S. (Umbrella Security Service) Team Wolfpack ,che compare in Resident Evil: Operation Raccoon City .

BiografiaModifica

Poco si sa riguardo Vector,nemmeno il suo vero nome,il che lascia il suo passato e tutto cio che ha a che fare con la sua vita avvolto nel mistero. Vector tuttavia dimostra una conoscenza pressochè perfetta però delle arti marziali giapponesi,il che fa presupporre che egli si sia addestrato per diversi anni in oriente e che probabilmente le sue origini siano da ricercarsi proprio li.

L'ingaggio nell'Umbrella CorporationModifica

Non è noto nemmeno come egli sia entrato a fare parte dell'unita Wolfpack dell' U.S.S. ,il Corpo segreto di sicurezza dell'Umbrella Corporation assieme ad altri 5 membri,tuttavia è facile pensare che la sua straordinaria conoscenza delle arti marziali e lasua straordinaria capacità di muoversi senza farsi sentire non siano passate inosservate agli occhi della multinazionale. Proprio per questa sua capacità di passare inosservato,una volta entrato nella squadra ad Vector venne data grazie alle superiori tecnologie Biomeccaniche dell'azienda,una nuova uniforme di ultima generazione che aveva integrato al suo interno una Mimetica Ottica ,in grado una volta attivata di renderlo invisibile e con la straordinaria capacità di imitare l'aspetto altrui. Proprio in virtù di questo suo equipaggiamento e delle sue capacità fisiche e assassine,egli venne contattato in seguito dal Leader dell' U.S.S. Alpha Team , Hunk ,che gli propose di entrare nella sua squadra; Tuttavia,Vector rifiutò.

L'epidemia di Raccoon CityModifica

Nel settembre del 1998 tuttavia le cose sfuggono al controllo dell' Umbrella Corporation . A causa di un incidente nei Laboratori Sotterranei di Raccoon City causato da William Birkin, che ha pressochè eliminato un altra unità U.S.S. ,delle fiale di T-Virus sono andate distrutte e il loro contenuto si è riversato nelle fogne,contagiando dapprima i topi e nel giro di poche ore l'intera città,dando inizio a quello che verrà successivamente rinominato L' Incidente di Raccoon City .In poco tempo l'epidemia dilaga ovunque e la città diventa un vero e proprio inferno poichè il 98% della popolazione di Raccoon City e Morta e si è trasfomata in Zombie affamati di carne umana e tutto ciò che un tempo era un trafficato contesto urbano ora non è altro che un agglomerato di edifici in fiamme e strade ricoperte da cadaveri e B.O.W. di ogni tipo.

In questo scenario apocalittico in cui appare subito evidente che la sorte di Raccoon City è ormai segnata,appare anche altrettanto evidente che la stessa sorte toccherà successivamente anche all' Umbrella Corporation ,responsabile del più grave incidente biologico mai verificatosi,a meno che però le prove tangibili del coinvolgimento della multinazionale non andassero distrutte prima di poter essere recuperate. Proprio con questo intento viene quindi inviato il Team Wolfpack ,che ha il compito di trovare e distruggere le prove incriminanti dell'Umbrella nell'incidente avvenuto in città eliminando anche gli eventuali sopravvissuti,in modo da mettere quindi a tacere per sempre la vicenda e consentire così all' Umbrella Corporation di uscirne pulita.

Abilità ed EquipaggiamentoModifica

Così come il resto del Team Wolfpack , VECTOR possiede delle Armi e alcune abilità attive e passive uniche:

  1. Corsa Stealth: Vector velocità sul terreno superiore agli altri soldati e i suoi passi risultano sempre silenziosi.
  1. Prevenzione di Rilevamento: Grazie alle sue capacità Stealth,egli non viene rilevato sulle Mini-Mappe dei nemici
  1. Rilevatore di movimento: Vector è in grado di rivelare tutti i nemici entro un raggio limitato ,riuscendo anche a stordirli
  1. Mimetismo: Vector grazia alla sua mimetica ottica è in grado di trasformarsi fisicamente in un altro soldato, per confondere i suoi nemici.
  1. Camouflage Attivo: Vector grazia alla sua mimetica ottica è in grado di rendersi invisibile agli occhi del nemico per un periodo di tempo limitato

CuriositàModifica

  • VECTOR è l'unico membro del tam di cui non è mai stato rivelato il nome.
  • VECTOR doveva essere originariamente il leader del Team Wolfpack,tuttavia all'ultimo fu deciso di assegnare il ruolo a Karena Lesproux.
  • Nell' indizio 9 del sito Inserted Evil VECTOR viene visto dopo che egli ha trovato e ucciso Ian Sider, il Blogger dietro l'ARG.
  • L'abilità speciale di VECTOR "Prevenzione di Rilevamento" è molto simile all'abilità di Ghost della serie di Call Of Duty, che permette al giocatore di infiltrarsi tra i radar nemici.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso