Fandom

Resident Evil Wiki

Uroboros (mostro)

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Uroboros
Uroboros
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano
Data di
creazione:
2009
Creato con:Uroboros
Scopo:Sperimentale
Stato:Distrutto
Informazioni di gameplay
[Fonte] · [Modifica]

Il virus sviluppato da Wesker, somministrato ad un abitante di Kijuju, si rivela essere un insieme di quelli che sembrano apparentemente tentacoli e che, una volta infettato l'ospite, lo trasformano in un mostro fatto da cadaveri circondati dal virus stesso. Questo accade solo se il DNA dell'ospite non si rivela adatto all'adattamento con l'agente virale. Ciò che quindi scturisce da questo "rifiuto" da parte del virus è una vera e propria B.O.W. Il mostro che si forma è alla continua ricerca di altri organismi da inglobare per nutrirsi, più materia ingerisce, più aumentano le dimensioni della creatura. La creatura si presenta come un enorme ammasso di vermi che assumuno una forma vagamente umana, questo perchè all'interno della massa si possono scorgere pezzi, o veri e propri arti, umani. Presenta dei grumi gialli sulle spalle che, se sufficientemente danneggiati, fanno staccare le braccia della creatura, che però tendono a riformarsi col tempo. La B.O.W èinoltre ingrado di sparpagliarsi in piccoli vermi per poi riformarsi in un'altra zona dello scenario. Il mostro si rivela suscettibile al fuoco e, senza l'ausilio di un lanciarazzi, l'unico modo per abbatterlo è chiuderlo in una fornace. Per fare ciò è necessario che inglobi dentro di se una bombola di gas, e farla poi saltare una volta che il mostro si troverà all'interno della fornace. Indebolita, la creatura si accascierà al suolo per un breve periodo di tempo, giusto quello necessario per attivare il macchinario che incenerirà la creatura.

TemaModifica

An Emergency/Un'Emergenza

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso