Fandom

Resident Evil Wiki

Uova

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Uova
Uova re5.png
Nome giapponese: (Tamago?)
Nome inglese:Egg
Tipo di oggetto:
Apparizioni:
[Fonte] · [Modifica]

Le uova sono degli oggetti comparsi in Resident Evil 4 e Resident Evil 5. Vengono rilasciate dalle galline e dai serpenti. Esistono quattro tipi di uova: dorate, bianche, marroni e marce; queste ultime compaiono solamente in Resident Evil 5.

Gameplay Modifica

In tutti i giochi in cui compaiono, comunemente, le uova vengono deposte dalle galline, ma è possibile raccoglierle anche uccidendo i serpenti. Nel minigioco I Mercenari non serve aspettare che le galline depongano le uova, dato che è sufficiente ucciderle e raccoglierle dai loro cadaveri. Il tipo delle uova che vengono rilasciate da galline e serpenti è ogni volta casuale.

Le uova possono essere usate sia come strumenti curativi che come armi. In Resident Evil 4 ogni uovo occupa un solo spazio nella valigetta; in Resident Evil 5, invece, le uova sono organizzate in gruppi da cinque per ogni varietà e occupano uno spazio nell'inventario.

Come oggetti curativi Modifica

Le uova possono essere ingerite da ogni personaggio per recuperare salute. In Resident Evil 5 le uova possono essere usate solamente dal personaggio che le tiene, a differenza delle erbe e degli spray che possono curare sia il personaggio principale che il suo partner.

Di seguito sono riportati i valori curativi di ogni uovo.

Resident Evil 4 Resident Evil 5
Bianco 1.5 barre 25%
Marrone 3 barre 50%
Dorato Tutta la salute 100%
Marcio Toglie salute

Come armi Modifica

Ogni personaggio è in grado di equipaggiare le uova e usarle come armi lanciandole contro i nemici per stordirli. In Resident Evil 5 le uova marce uccidono i normali Majini con un solo colpo e in qualsiasi circostanza.

Prezzo di vendita Modifica

Resident Evil 4 Resident Evil 5
Bianco 300 PTAS ₦250
Marrone 600 PTAS ₦500
Dorato 3,000 PTAS ₦1,000
Marcio ₦2,000

Le uova non possono essere comprate in alcun gioco.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso