Fandom

Resident Evil Wiki

Unità Contenimento Rischi Biologici

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

L'Unità Contenimento Rischi Biologici[1] era un'organizzazione internazionale a carattere civile che si occupava di fermare gli attacchi di bioterrorismo in tutto il mondo.[2] I suoi membri erano a conoscenza del lato oscuro della Umbrella Corporation e molti di essi erano stati vittime dei loro esperimenti illeciti.[3]

Storia Modifica

L'unità venne fondata subito dopo la distruzione di Raccoon City grazie ai finanziamenti delle aziende concorrenti della Umbrella che facevano parte della Federazione delle Aziende Farmaceutiche.[3]

Nonostante fosse un'organizzazione non governativa, l'unità comprendeva numerosi corpi d'élite il cui personale era composto da civili addestrati nel combattimento anti-B.O.W. Chris Redfield e Jill Valentine si unirono all'unità dopo l'incidente di Raccoon City per portare a termine la loro lotta contro la Umbrella.

Operazione T-A.L.O.S. Modifica

Caucasus lab operation talos.jpg

Gli elicotteri dell'Unità Contenimento Rischi Biologici sorvolano il Centro di Ricerche nel Caucaso durante l'Operazione T-A.L.O.S.

Nel febbraio del 2003, grazie ad alcune informazioni fatte trapelare da Albert Wesker, il governo russo scoprì che la Umbrella stava sviluppando un nuovo modello di B.O.W. che avrebbe fornito alle regioni più instabili del mondo[1] e decise di inviare la filiale russa dell'unità nel Centro di Ricerche nel Caucaso per fermarne la produzione. All'operazione presero parte anche gli agenti Chris Redfield e Jill Valentine della filiale americana.

Gli elicotteri dell'unità raggiunsero il Centro di Ricerche nel Caucaso il 18 febbraio. Molti membri morirono durante l'incursione, ma i superstiti riuscirono a proteggere il perimetro dell'impianto mentre Redfield e Valentine si occuparono di distruggere l'arma bio-organica soprannominata T-A.L.O.S.

Equipaggiamento Modifica

I membri dell'unità utilizzavano armi ed equipaggiamento di tipo militare. Indossavano giubbotti antiproiettile, elmetti e gibernaggi ed erano armati con pistole mitragliatrici TMP. Per il trasporto impiegavano elicotteri d'attacco MI-24.

Membri conosciutiModifica

Galleria Modifica

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 Resident Evil: The Umbrella Chronicles - Umbrella: la fine 1, filmato introduttivo.
  2. Resident Evil Archives II, pagina 230.
  3. 3,0 3,1 INSIDE OF BIOHAZARD THE DARKSIDE CHRONICLES

Inoltre su Fandom

Wiki a caso