Fandom

Resident Evil Wiki

Umbrella Corporation

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

200px-Umbrella Corporation logo.svg.png

Logo dell'organizzazione

Images.jpg

Pubblicità dell'Umbrella relativa al gioco.

L'Umbrella Corporation venne fondata nel 1968 da Lord Ozwell E. Spencer discendente da una Famiglia Reale Britannica. Il Dr. James Marcus e Lord Edward Ashford furono anch'essi coinvolti nella sua formazione, ma fu comunque Spencer la vera mente ideatrice della società, mentre Marcus e Ashford erano più interessati ai potenziali utilizzi del Virus Progenitor, un nuovo tipo di virus che i tre avevano scoperto di recente.

Umbrella-Corporation-2.jpg

Altra pubblicità dell'Umbrella relativa al gioco.

Nota anche come Umbrella Inc., è una società biotecnologica fittizia presente nella serie dei videogame di Resident Evil. È la maggiore industria internazionale e i suoi interessi includono farmaceutica, apparecchi medici, difesa e computer oltre a operazioni clandestine che utilizzano l'ingegneria genetica e armi biologiche. La compagnia ha anche più volti pubblici (nel senso di attività) come produrre cosmetici e beni di consumo.

Un settore particolare dell'Umbrella opera come un esercito militare privato. Questo settore della società mantiene un reparto di contenimento addestrato al salvataggio, riconoscimento e operazioni para-militari. In aggiunta a questo reparto di contenimento, si aggiunge un reparto aereo e altri macchinari per uso militare. La società utilizza queste risorse per assicurare e proteggere i suoi interessi, e anche l'alto profilo dei suoi impiegati.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso