Fandom

Resident Evil Wiki

Tyrant (Tipo di T-103 prodotto in massa)

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Tipo di T-103 prodotto in massa
T-103 prodotto in massa
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano
Data di
creazione:
Circa 1998
Creato con:Virus t
Stato:Distrutto
Informazioni di gameplay
[Fonte] · [Modifica]

Tipo di T-103 prodotto in massa è il nome assegnato a tutti i modelli di Tyrant di Tipo T-103 prodotti in massa, considerati l'arma biologia definitiva. A seguito dell'incidente della Villa di Arklay, il modello T-103 fu perfezionato con successo utilizzando i dati di combattimento ottenuti dal Tyrant T-002 e ne fu migliorata la produzione. Possiede le stesse caratteristiche e attributi del normale T-103, con l'unica differenza di essere un modello prodotto in massa. L'esemplare specifico incontrato da Claire Redfield durante l'incidente di Rockfort Island è identificato come T-078.[1][2][3]

Storia Modifica

Uno specifico T-103 prodotto in massa era la B.O.W. utilizzata a scopo di addestramento dalle unità paramilitari della Umbrella Corporation. Identificato come T-078 dal suo numero di produzione, si trattava di un normale T-103 prodotto in massa, sottoposto ad alcune alterazioni mentre era conservato all'Impianto di Ricerca Antartico della Umbrella. In seguito, fu trasportato a Rockfort Island dalle Forze Speciali della Umbrella guidate dall'agente HUNK, dove fu impiegato come modello d'addestramento. Privo di impermeabile limitatore, questo esemplare disponeva inoltre di una potenza d'attacco ridotta.

Il Tyrant fu liberato da Alfred Ashford il 27 dicembre 1998, durante la sequenza di autodistruzione dell'isola, per fermare il tentativo di fuga di Claire Redfield. Nonostante il suo ruolo di modello d'addestramento, si dimostrò essere comunque un eccezionale e pericoloso avversario. Dopo diversi tentativi, Claire Redfield riuscì a scagliarlo fuori da un aereo da trasporto spingendolo con una cassa colma di esplosivi.

Caratteristiche Modifica

Questo modello di Tyrant non presenta organi esposti e non mostra degli artigli particolarmente ingigantiti, entrambi aspetti comuni dei Tyrant. Questo perché la sua letalità nel combattimento è stata ridotta a causa del suo utilizzo nell'addestramento delle forze paramilitari della Umbrella. Nonostante tutto, conserva ugualmente una forza eccezionale e utilizza le sue mani come potenti mazze per polverizzare le vittime. Se viene danneggiato abbastanza, può subire una piccola ma sostanziale mutazione che presenta artigli leggermente più grossi e una forza d'attacco maggiore. Complessivamente, mantiene la stessa forza e resistenza del T-103 standard.

Galleria Modifica

Fonti Modifica

  1. Note sul Tyrant (Tipo di T-103 prodotto in massa)
  2. Biohazard CODE: Veronica Kanzenban Kaitaishinsho, pagina 80
  3. Inside Of Biohazard: The Darkside Chronicles
B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso