Fandom

Resident Evil Wiki

Torre dell'Orologio di Saint Michael

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La Torre dell'Orologio di Saint Michael[1] era un edificio nella periferia a

Immagine Torre Orologio di St. Michael.png

Vista della Torre dell'Orologio.

nord di Raccoon City. Fu visitato da Jill Valentine e Carlos Oliveira durante l'Incidente di Raccoon City.

StoriaModifica

Prima dello scoppio dell'epidemia l'ornata torre dell'orologio dallo stile gotico era una meta popolare per i turisti, ma quando il virus T si diffuse in città l'edificio venne infestato da dei giganteschi ragni velenosi e la loro prole. La torre fu scelta dall'UBCS come punto di estrazione, con le campane come richiamo per gli elicotteri di salvataggio. Tuttavia, quando la B.O.W. Nemesis abbattè un elicottero con il suo lanciarazzi, il velivolo si schiantò contro l'edificio, danneggiandolo gravemente.

La base della torre era finemente lavorata e ad un certo punto venne probabilmente abitata. Al piano terra si trovavano una cappella, una libreria ed una biblioteca, mentre di fianco alla sala col motore della campana c'era una piccola camera da letto. La torre era messa in sicurezza con una serie di puzzle ed enigmi.

L'edificio venne distrutto quando un attacco nucleare colpì Raccoon City per sterilizzarla.

Note Modifica

  1. Cartolina orologio

Inoltre su Fandom

Wiki a caso