Fandom

Resident Evil Wiki

The Mercenaries

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

The Mercenaries, chiamato anche I Mercenari, è un minigioco presente in Resident Evil 4 e Resident Evil 5. Un minigioco dal nome simile, The Mercenaries: Operation Mad Jackal, compare in Resident Evil 3.

Obbiettivo Modifica

L'obbiettivo in questo minigioco è quello di uccidere il maggior numero di Ganados o Majini prima dello scadere del tempo. Le uccisioni consecutive, chiamate combo, consentono di racimolare un punteggio maggiore. La missione scade dopo pochi minuti.

Personaggi Modifica

Resident Evil 4 Modifica

  • Leon Scott Kennedy - Leon è il primo personaggio disponibile. Le sue armi sono il Blacktail e il Fucile Antisommossa.
  • Ada Wong - Ada possiede un armamento più ampio di quello di Leon. Porta con sè una Vendicatore, una Mitraglietta, un Fucile Semi-Automatico e delle Granate Incendiarie. Le sue mosse di Karate sono un efficace sistema per sfuggire dalle folle di Ganados.
  • Jack Krauser - Krauser dispone di un'arma unica, un Arco dotato di mirino laser, oltre alle granate accecanti. I suoi calci sono in grado di far esplodere le teste dei nemici. Inoltre, Krauser può fare uso del suo braccio mutante, in grado di eliminare i nemici in un sol colpo.
  • HUNK - HUNK, l'agente segreto della Umbrella, torna dopo un lungo periodo di assenza in questo minigioco, armato di Mitragliatrice. La sua mossa speciale, lo Spezzacollo è in grado di uccidere i nemici in un solo colpo.
  • Albert Wesker - Wesker dispone dell'armamentario più ampio. Le sue armi sono una Pistola dotata di Silenziatore, il quale è in grado di far esplodere le teste più facilmente, un Fucile Semi-Automatico, una Killer 7 e un numero spropositato di granate. La sua mossa speciale, lo Shotei, è in grado di eliminare i nemici con un solo colpo.

Resident Evil 5 Modifica

In "the mercenaries reunion", scaricabile dallo scorso 17 Febbraio, si potranno inoltre controllare:

  • Chris Redfield (Warrior, Heavy metal)
  • Sheva Alomar (Business, Fiaba)
  • Josh Stone (BSAA)
  • Excella Gionne (Tricell)
  • Rebecca Chambers (STARS)
  • Barry Burton (STARS)

Scenari Modifica

Resident Evil 4 Modifica

  • El Pueblo - il villaggio in cui vivono i Ganados. Oltre ai normali contadini, si devono affrontare le Sorelle Bella, armate di motosega.
  • Il Castello - il castello di Salazar, popolato dagli Zealots. Il miniboss di questo scenario è il Garrador.
  • Accampamento Militare - l'accampamento militare sull'isola. Oltre ai soldati, si dovranno affrontare dei temibili J.J.
  • Waterworld - l'unico scenario non presente nella modalità storia. Oltre ai soldati vi sono due pericolosissimi Super Salvador.

Resident Evil 5Modifica

  • Assemblea- baraccopoli dove abitano i Majini. Oltre ai semplici Majini, sono presenti dei Majini Boia, armati ascia.I nemici si mutano in cephalo (nel caso dei "mercenari a raccolta", saranno presenti anche bui kichwa e duvalia).
  • Miniere- le buie grotte di Kijuju. Sono presenti normali Majini, gran majini, e i terribili insetti giganti Reaper (nei mercenari a raccolta sono presenti anche i cani infetti,gli adjule)anche qui i cephalo.
  • Villaggio- il villaggio della tribù Ndipaya. Vi si trovano Majini, majini giganti, kipepeo e bui kichwa (nel minigioco scaricabile anche i duvalia)anche qui i cephalo.
  • Antiche rovine- rovine abbandonate.oltre agli Ndipaya, troverete majini giganti e duvalia (in MAR anche kipepeo)anche qui i cephalo.
  • Laboratori- laboratori della Tricell.Sono presenti i Majini militari, i duvalia e i licker beta (in MAR ci sono anche majini armati di fucili)anche qui i cephalo.
  • Area missili- area dei missili uroboros.I nemici sono i militari Majini, i soliti cephalo e i majini gatling (sia normali che rossi in entrambe le modalità).
  • Ponte nave- la nave della Tricell.Tornano i normali Majini della città,di nuovo i cephalo e i duvalia. Inoltre i pericolosi majini con la motosega, caratterizzati da resistenze diverse e dal fatto che uno di loro dopo essere caduto a terra si rialza agitando la motosega. (nel minigioco esclusivo c'è anche un majini gatling).
  • Prigione- livello inedito ambientato in un vulcano.Anche qui normali Majini,cephalo e duvalia.Inoltre ci sono gran majini e boia di due varietà (normali e rossi).

Punteggi Modifica

Resident Evil 4 Modifica

Resident Evil 5 Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso