Fandom

Resident Evil Wiki

Terragrigia

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Descritta come città galleggiante o acquapolis, Terragrigia venne costruita nel Mar Mediterraneo; fu distrutta nel 2004, quando i terroristi de Il Veltro attaccarono la popolazione che la abitava.

StoriaModifica

Terragrigia venne costruita in un periodo di 11 anni e fu la prima città al mondo a sostenere la propria popolazione con l'energia solare, ottenendo il titolo di città più ecologica del mondo.

Il Panico di TerragrigiaModifica

Nel 2004, l'organizzazione terroristica Il Veltro, contraria allo sviluppo della tecnologia ad energia solare che alimentava la città, lanciò un attacco bioterroristico utilizzando delle B.O.W. derivate dagli Hunter della Umbrella e disperdendo nei cieli della città un virus mutagenico, il Virus t-Abyss. I media chiamarono l'evento terroristico il Panico di Terragrigia e la FBC venne chiamata per contenere il disastro, assieme alla neonata BSAA come consulente esterno. Dopo aver evacuato gli ultimi superstiti, Morgan Lansdale, direttore della FBC diede ordine di distruggere la città con la Regia Solis, il satellite che la alimentava. 

La Regia Solis venne direzionata in modo che i raggi solari riflessi colpissero verticalmente la città con la massima potenza e subito le armi bio-organiche che la infestavano bruciarono vive, incenerendosi. Le strutture che reggevano la città vennero distrutte e Terragrigia collassò su sè stessa, inabissandosi.

Dopo gli attacchi terroristiciModifica

Un anno dopo gli attacchi terroristici, Terragrigia era ancora inaccessibile e le sue rovine servirono come testimonianza per il mondo del pericolo costante di un attacco bioterroristico.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso