Fandom

Resident Evil Wiki

Tall Oaks

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Tall Oaks era una piccola cittadina degli Stati Uniti d'America, con una popolazione di circa 77.000 abitanti. Venne colpita da un attacco bioterroristico orchestrato dal consigliere alla sicurezza nazionale Derek C. Simmons

StoriaModifica

Il 29 Giugno 2013, durante un attentato bioterroristico, oltre 70.000 persone, circa il 90% della popolazione di Tall Oaks, vennero infettate col Virus-C, tra cui lo stesso presidente americano Adam Benford, in procinto di tenere un discorso per rivelare al mondo la verità dietro all'Incidente di Raccoon City.

In seguito, la città venne rasa al suolo da un'operazione di sterilizzazione con delle armi nucleari, col pretesto ufficiale di impedire la diffusione dell'epidemia. In realtà la distruzione della città, come accaduto a Raccoon City quindici anni prima, era necessaria per eliminare le prove del coinvolgimento di alcuni membri del governo.

GeografiaModifica

La città era collocata all'incirca nella regione del New England, nel nord-est degli Stati Uniti. Il suo nome derivava dalla quercia, un albero che vive ampiamente nella zona, e osservando le mappe della metropolitana si può capire che Tall Oaks è bagnata da due fiumi sul lato meridionale e sul lato occidentale. 

Punti di riferimentoModifica

La Ivy University si trovava nel centro di Tall Oaks ed era un importante punto di riferimento per l'educazione.

Una grande chiesa, la Cattedrale di Tall Oaks, si trovava nella periferia della città.

Il centro della città era ben organizzato e vi si potevano trovare numerosi bar, ristoranti, negozi ed anche un negozio di armi.

TrasportiModifica

Per quanto riguarda i trasporti, la città possedeva una grande rete sotterranea di metropolitana con treni automatizzati.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso