Fandom

Resident Evil Wiki

T-00

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

T-00 era un esemplare di Tyrant T-103 mandato a Raccoon City col compito di recuperare un campione di Virus G. In un gruppo di altri sei Tyrant, venne aviotrasportato a Raccoon City il 29 Settembre 1998 e, a differenza delle altre B.O.W. del suo gruppo fu fatto scendere con la sua capsula all'R.P.D., mentre gli altri Tyrant vennero portati fino all'Impianto di incenerimento P-12A per eliminare le truppr governative. T-00 incontrò ed affrontò Leon S. Kennedy ed Ada Wong; Claire Redfield non incontrò mai il Tyrant.

BiografiaModifica

Preparazione per la missioneModifica

Scoppiato l'Incidente di Raccoon City, il 29 Settembre 1998, alle ore 12:00, la Umbrella Corporation, seguendo l'articolo 12 del proprio regolamento, cedette il controllo di tutto il materiale e il personale in Raccoon City a Sergei Vladimir. Alle 20:40, un elicottero UH-60 trasportò sei Tyrant T-103 contenuti in capsule sopra la città. Uno di questi, T-00, venne lasciato all'R.P.D. per completare la missione di HUNK, recuperare il Virus-G; gli altri cinque esrmplari, invece, vennero portati all'Impianto di Incenerimento P-12A per eliminare le forze speciali governative che stavano investigando sulla struttura.

La cacciaModifica

T-00 venne lasciato andare dall'elicottero, che se ne andò rapidamente, e precipitò con la sua capsula al secondo piano del Raccoon Police Department. Leon, che si trovava a pochi metri dalla zona dell'impatto, tornò all'interno per capire cosa avesse scagliato l'elicottero, e fu costretto ad affrontare il Tyrant, che lo attaccò a vista. Il ragazzo riuscì ad abbattere la B.O.W., ma dovette affrontarla ancora diverse volte, riuscendo sempre a cavarsela.

Alle 5:00, mentre esplorava i laboratori sotto Raccoon City, Leon venne attaccato di nuovo dal Tyrant, stupendosi di come, nonostante la distanza notevole che lo separava dall'R.P.D., dove lo aveva sconfitto l'ultima volta, e il tempo trascorso, fosse riuscito a trovarlo. Leon riuscì a scappare, ma T-00 lo intrappolò, mettendolo all'angolo su una passerella sospesa al di sopra di una polla di lava incandescente. Improvvisamente però, mentre si avvicinava per uccidere il ragazzo, Ada Wong comparve alle sue spalle e gli sparò parecchi colpi addosso, facendolo accasciare ferito contro la balaustra. Ada si avvicinò per finirlo, ma T-00 la scagliò con un pugno contro il grosso computer dietro di lei, ferendola gravemente. La balaustra cedette e il Tyrant cadde verso il basso, finendo nella lava.

Rinascita e morteModifica

Ancora vivo dopo la caduta e il bagno di lava, T-00 emerse dal magma quando Leon, che stava riattivando il treno per fuggire dalla città, raggiunse i macchinari vicino alla polla, nel punto in cui era precipitato. Il tyrant si mostrò in tutta la sua potenza, trasformato in un Super Tyrant, ed attaccò il ragazzo. Lo scontro impari però venne vinto da Leon, che, aiutato da una figura misteriosa, presumibilmente Ada, riuscì a distruggerlo con un lanciarazzi gettato da una passerella.

CuriositàModifica

  • A T-00 vengono affibbiati diversi soprannomi in Resident Evil: The Darkside Chronicles. "Mr. X" da parte di Claire e "Trenchy" da parte di Leon. Nel romanzo di Resident Evil 2 di S.D. Perry, dove Claire incontra il Tyrant, viene soprannominato anche "Dottor Morte". Il soprannome Mr. X viene inoltre usato dalla Capcom per il merchandising di Residenr Evil, ad esempio per le action figures.
  • T-00 è uno dei nemici principali di Resident Evil 2, assieme a William Birkin.
  • Nella modalità stlria di Resident Evil 2, quando abbattuto, a volte il giocatore potrà recuperare dal suo corpo degli oggetti speciali, quali le munizioni rare.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso