Fandom

Resident Evil Wiki

Storia della Queen Zenobia

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Storia della Queen Zenobia è un file di Resident Evil: Revelations.

Trascrizione ufficiale Modifica

Tonnellaggio lordo: 148.000 T
Dislocamento: 90.000T
Lunghezza: 335,8 m
Larghezza massima: 52,3
Altezza: 93,97 m
Propulsione: elettrica diesel
Equipaggio: 1.094 ufficiali e non
Passeggeri: 2.200

Questa ammiraglia della Paraguas Line è stata costruita nel 1978. L'interno è progettato per riprodurre quello delle navi degli anni '30, l'epoca d'oro dei vascelli da crociera. Il design è basato su alcuni progetti lasciati da George Trevor prima di sparire. I giornali dell'epoca in cui è stata costruita ne tessono le lodi.

La nave prende il suo nome da Zenobia, regina del regno di Palmira, deposta dai Romani. Così come la figura leggendaria a cui si ispira, è nota come "Bellezza dell'Atlantico" ed è una delle navi da crociera più famose tra quelle costruite nel XX secolo.

Con la diffusione del trasporto aereo e la conseguente crisi delle lunghe tratte marittime, la Queen Zenobia, così come la sua nave gemella, sembrava destinata a essere rottamata nei tardi anni '80. Fortunatamente, fu acquistata dalla Paraguas Line e le sue turbine a vapore rimpiazzate da un sistema di propulsione elettrico diesel. Stiva e cabine furono espanse e venne migliorata con l'aggiunta delle ultime tecnologie. La Queen Zenobia era rinata nelle vesti di una lussuosa nave da crociera. Dopo il restauro, la Queen Zenobia partì per una crociera intorno al mondo, seguita da una attorno al Sudamerica e da molte altre. In futuro troverà il suo ambiente ideale nel Mediterraneo, per le crociere attorno all'Africa. La Queen Zenobia offrirà grandi soddisfazioni ai suoi passeggeri ancora per molti anni.

La storia della Queen Zenobia
Edizione del 1995

Inoltre su Fandom

Wiki a caso