Fandom

Resident Evil Wiki

Steve Burnside

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Steve Burnside
Steven Burnside Udpated.png
Nome giapponese:スティーブ・バーンサイド (Sutību Bānsaido?)
Informazioni biografiche
Data di nascita:17 aprile 1981
Data di morte:28 dicembre 1998
Nazionalità:Americano
Stato:Deceduto
Caratteristiche fisiche
Sesso:Maschio
Altezza:173 cm
Peso:67,5 kg
Gruppo sanguigno:AB
Apparizioni
Prima apparizione:Resident Evil CODE: Veronica
Doppiatore:Bill Houston (CODE: Veronica)
Sam Riegel (Darkside Chronicle)
[Fonte] · [Modifica]

Steve Burnside era il figlio di un ricercatore della Umbrella Corporation che tradì la compagnia e vendette i suoi segreti all'offerente più alto. La Umbrella scoprì le sue azioni e, tempestivamente, la Umbrella Security Service fece prigionieri sia Steve che suo padre, mentre la madre fu assassinata. In seguito, entrambi furono trasportati nella prigione dell'Isola di Rockfort.

Biografia Modifica

La notte del 27 dicembre 1998, Steve riuscì a fuggire dalla sua cella durante il bombardamento dell'Isola di Rockfort da parte dell'H.C.F. sfruttando la confusione a suo vantaggio. Fu allora che incontrò Claire Redfield. Nonostante un'iniziale ostilità, i due formarono una solida alleanza e Steve salvò la sua in numerose occasioni. Durante il loro tentativo di fuga, Claire e Steve si imbatterono nel padre del ragazzo, ridotto a una vittima del virus T. Per salvare Claire, Steve fu costretto a porre fine alla vita del padre con una raffica di proiettili.

Successivamente, i due riuscirono a lasciare l'Isola di Rockfort a bordo di un aereo, ma vennero forzatamente condotti verso la Base Antartica della Umbrella. Una volta trovato un modo di fuggire dalla struttura, i due furono attaccati da Nosferatu, la forma mutata di Alexander Ashford. Dopo averlo ucciso, l'appena risvegliata Alexia Ashford fermò il loro tentativo di fuga e li fece prigionieri.

Steve divenne la cavia da laboratorio di Alexia nei suoi contorti esperimenti con il Virus T-Veronica. Quando Claire lo raggiunse e cercò di salvarlo, Steve cominciò a mutare rapidamente, trasformandosi in una mostruosa creatura priva di razionalità e dotata di una forza inimmaginabile. Prima che potesse infliggerle il colpo di grazia, il suo amore per Claire riuscì a restituirgli la volontà, annullando così la trasformazione. Nonostante tutto, venne ferito mortalmente da uno dei tentacoli di Alexia. Nei suoi ultimi momenti di vita, Steve confessò il suo amore per Claire.

Il cadavere di Steve venne successivamente recuperato dall'H.C.F. Il ceppo modificato del virus t-Veronica estratto dal suo corpo permise all'azienda rivale della Umbrella di sviluppare nuove B.O.W. come il Jabberwock S3. Alcuni anni dopo, Wesker vendette un campione di questo virus al signore della droga Javier Hidalgo, scatenando un incidente di bioterrorismo in Sud America.

Galleria Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso