Fandom

Resident Evil Wiki

Sheena Island

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Sheena Island era una piccola isola europea di proprietà
Sheena Island.jpg

Sheena Island dopo l'esplosione.

della Umbrella. Ospitava una comunità di ricercatori che lavoravano per la compagnia ed ospitava segretamente la Tyrant Plant, che effettuava la produzione di massa dei modelli T-103 (Mr. X). Dopo il rilascio di T-virus, da parte dello scienziato e comandante della base Vincent Goldman, l'isola venne conosciuta come "la seconda Raccoon City".

DescrizioneModifica

Si presenta come una piccola ma vivace comunità, con tutti  gli edifici e le attività che una cittadina dovrebbe avere: una chiesa, un ristorante, un cinema, un ospedale, una biblioteca e persino un nightclub e una sala giochi. I ricercatori Umbrella vivevano in un piccolo ma accogliente quartiere costruito apposta per loro. E' qui che si trova la casa di Lott e Lily Klein. Al centro della città vi è il quartiere generale locale della Umbrella. E' un edificio piuttosto alto, con una grande hall d'ingresso e numerosi uffici. All'ultimo piano vi è l'ufficio del comandante del complesso.

Nelle fogne della cittadina è stata segretamente costruita la struttura carceraria "Paradise", dove venivano rinchiusi i ragazzini rapiti prima di essere usati nel progetto "Hypnos". Questa prigione sotterranea era gestita da Andy Hollad, che oltre ad essere il direttore del carcere era anche il supervisore delle fogne (che forse a forza di vivere nelle fogne è leggermente andato fuori di testa).  

In cima ad una bassa montagna si può notare un edificio (probabilmente una ex fabbrica) in evidente stato di abbandono, raggiungibile tramite funivia ma anche lungo un sentiero che sale fino in cima. L'edificio in realtà nasconde il passaggio segreto per arrivare all'impianto dove vengono creati i T-103 e dove è custodito lo sperimentale Tyrant Hypnos.

L'impianto è diviso in diversi laboratori (B-2 e B-3, per esempio) con un magazzino dove sono esposti in bella mostra dentro vasche di coltura vari Mr.X.

StoriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso