Fandom

Resident Evil Wiki

Scarmiglione

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Scarmiglione
Scarmiglione Diorama Figure.jpg
Nome giapponese:スカルミリオーネ (Sukarumiriōne?)
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano e squalo
Creato con:Virus t-Abyss
Scopo:B.O.W. sperimentale
Stato:Estinto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Resident Evil: Revelations

[Fonte] · [Modifica]

Scarmiglione è una B.O.W., che utilizza il DNA di uno squalo, creata con il virus t-Abyss

StoriaModifica

Lo Scarmiglione è una delle B.O.W. create sulla Queen Zenobia dal team di ricerca durante la sperimentazione col virus t-Abyss e, in seguito, rinchiuse nei laboratori.

Un primo esemplare viene incontrato da Jill Valentine e Chris Redfield nella stanza di decontaminazione mentra altri vengono liberati da Morgan Lansdale per uccidere i due. A seguito della distruzione della Queen Zenobia si presume che tutti gli esemplari siano stati eliminati.

CaratteristicheModifica

Lo Scarmiglione è una B.O.W. creata utilizzando il DNA di squalo, aspetto considerato molto promettente allo stadio iniziale del suo sviluppo poichè il profilo genetico dello squalo è cambiato molto poco nel corso di milioni di anni e la sua storia di predatore è quasi rimasta invariata. L'uso del suo DNA, fornisce una feroce aggressività a queste armi biologiche.

Mentre la forma, semi umanoide, dello Scarmiglione è simile a quella degli antenati degli squali, le sue appendici sono mutate in modo tale da essere usate come lancia e scudo: il braccio destro presenta la forma di una lancia seghettata, in realtà sporgenze appuntite, mentre il sinistro è divenuto una pinna coriacea capace di fungere da scudo, questo perchè le scaglie placoidi sono mutate tanto da collegarsi direttamente alle fibre muscolari. Tali caratteristiche sono tipiche dei pesci cartilaginei.

Oltre a questo, le squame sono resistenti come acciaio e superano di molto quelle di un squalo normale dando loro una difesa frontale senza precedenti. Queste caratteristiche permettono alle creature di utilizzare attacchi penetranti e di muoversi con la stessa agilità degli animali terrestri.

Dopo aver ricevuto gravi danni alla parte superiore del corpo, tale parte esplode rivelando un midollo spinale elettrificato che continua a vagare senza meta. Se sono le gambe ad essere danneggiate, esplodono forzando la creatura a strisciare al suolo e ad addentare la preda.

EtimologiaModifica

Scarmiglione è un diavolo inventato da Dante Alighieri, che lo inserisce tra I Malebranche, la diabolica truppa di demoni protagonista di un curioso episodio dell'Inferno

GalleriaModifica

B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso