Fandom

Resident Evil Wiki

Sandwurm

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Sandwurm
Sandwurm.png
Nome giapponese:砂虫
Nome inglese:Gulp Worm
Informazioni biologiche
Organismo di base:Lombrico
Creato con:
Stato:Distrutto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:
File correlati:

Sandwurm (file)

[Fonte] · [Modifica]

Il Sandwurm, chiamato Gulp Worm nella versione inglese, era una gigantesca B.O.W. creata dalla Umbrella Corporation usando un lombrico come organismo di base.

Storia Modifica

Il Sandwurm aveva molte caratteristiche in comune col Grave Digger, una mutazione anomala documentata nel 1998 durante l'incidente di Raccoon City.[1]

Chris vs gulp worm.jpg

Chris affronta il Sandwurm.

I ricercatori della Umbrella svilupparono questa B.O.W. somministrando il virus t a un lombrico geneticamente modificato.[1][2] Quando era ancora allo stadio di prototipo fu trasportato sull'Isola di Rockfort per essere usato come avversario negli addestramenti delle reclute della squadra anti B.O.W. e per raccogliere allo stesso tempo i dati di combattimento necessari per migliorarlo.[3]

Nel dicembre del 1998, durante l'Incidente dell'Isola di Rockfort, il Sandwurm attaccò Rodrigo Juan Raval, ingoiandolo vivo. Chris Redfield uccise la creatura, facendole sputare Rodrigo.

Caratteristiche Modifica

Normalmente il Sandwurm rimaneva in letargo sottoterra, ma sbucava fuori dal terreno non appena rilevava una preda con il suo incredibile olfatto. Possedeva degli organi digestivi molto sviluppati e le sue fauci erano abbastanza grandi da permettergli di ingoiare un uomo adulto.[3]

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 BIOHAZARD CODE: Veronica Kanzenban Kaitai Shinsho, pagina 78.
  2. INSIDE OF BIOHAZARD THE DARKSIDE CHRONICLES, pagina 61.
  3. 3,0 3,1 Sandwurm (file)
B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso