Fandom

Resident Evil Wiki

Samurai Edge

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Samurai Edge.jpg

Samurai Edge

La Samurai Edge era una versione modificata di una Beretta m92F creata per la S.T.A.R.S. Era venduta da Robert Kendo nel suo negozio di armi a Raccoon City e venne sviluppata da suo fratello Joseph. Venne data in dotazione come pistola di ordinanza standard ad ogni membro della S.T.A.R.S.

Commissionata nel Dicembre 1996, la Samurai Edge venne costruita sotto richiesta del RPD, data la formazione dell'unità S.T.A.R.S. nel progetto doveva avere diverse caratteristiche:

  • Doveva essere camerata per le stesse munizioni 9mm Luger della Beretta M92F standard.
  • Doveva avere dei caricatori con una capacità di almeno 13 colpi.
  • Doveva essere dotata di tacche di mira.
  • Doveva essere in grado di sparare in modalità di fuoco a doppia azione.
  • Doveva essere ambidestrua.
  • Quando scarica, non doveva superare il chilo di peso.

Dopo quasi un anno di prove e sperimentazioni, il capo della polizia, Brian Irons, approvò il modello della Samurai Edge nel Febbraio 1998. I prototipi vennero testati dai membri della S.T.A.R.S. Chris Redfield, Jill Valentine, Barry Burton ed Albert Wesker. Dopo altre piccole modifiche, la Samurai Edge venne approvata definitivamente a Giugno.

La versione finale della Samurai Edge presentava parecchie differenze rispetto alla m92F standard. Le guancette dell'impugnatura erano più larghe e si allungavano fino all'apertura del caricatore, ed erano composte da due materiali diversi: la cornice esterna in legno e l'interno in materiale sintetico. Il design dell'impugnatura fece si che si dovette modificare anche il percussore dell'arma. Altre modiche riguardavano il carrello (di una Beretta Brigadier, per poter utilizzare munizioni ad alta pressione), le tacche di mira e la canna in acciaio inossidabile. Kendo inoltre decorò l'arma con il logo della S.T.A.R.S., scritto in rilievo sul lato sinistro del carrello, e con lo stemma dell'unità speciale, collocato al centro delle guancette dell'impugnatura.

Stato AttualeModifica

Dopo l'incidente di Monti Arklay, Villa Spencer e la distruzione di Raccoon City, la maggior parte delle Samurai Edge vennero presumibilmente perse o distrutte e con lo scioglimento della S.T.A.R.S. nessun gruppo paramilitare utilizzò più queste armi. Tuttavia, i membri sopravvissuti della S.T.A.R.S. potrebbero avere ancora le loro pistole- Chris Redfield, Jill Valentine, Barry Burton e Rebecca Chambers sopravvissero tutti ai dsastri causati dalla Umbrella, anche se è da notare che Chris non aveva la sua Samurai Edge quando il Team Alpha arrivò a Villa Spencer. Presumibilmente l'aveva gettata via quando i Cerberus lo stavano cacciando e non l'ha più ritrovata. In Resident Evil 5, Wesker viene visto utilizzarla diverse volte. Durante il combattimento contro di lui nel bombardiere, conserva la pistola per uccidere il suo vecchio compagno della S.T.A.R.S., Chris, che riconosce l'arma quando gliela punta contro la testa e si infuria, ricordandosi del suo tradimento. Canonicamente, Wesker perde la sua Samurai Edge nella sezione cargo del bombardiere verso la fine del gioco e con molta probabilità non riesce a ritrovarla prima che il velivolo s schianti nel vulcano. Si può anche utilizzare la Samurai Edge di Wesker nella modalità Mercenari e nella modalità Versus, selezionando il suo costume della S.T.A.R.S.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso