Fandom

Resident Evil Wiki

STAGLA

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

STAGLA.jpg

Una stazione di benzina STAGLA presente in Resident Evil 3: Nemesis

STAGLA 
era una compagnia che operava con una catena di distributori di benzina negli Stati Uniti. Una stazione di servizio STAGLA era presente a Raccoon City ed un'altra a Tall Oaks.

Durante l'Incidente di Raccoon City, la stazione presente vicino al municipio venne visitata brevemente da Jill Valentine, Carlos Oliveira e Nicholai Ginovaef, in Resident Evil 3, e i tre vi recuperarono l'olio per mortori necessario a rimettere in funzione la funivia. La stazione di servizio venne attaccata da degli zombie e per un malfunzionamento esplose.

Una seconda stazione di servizio STAGLA compare anche nel videogioco non canonico Resident Evil: Operation Raccoon City; non si tratta dalla stessa visitata da Jill.

Durante gli eventi di Resident Evil 6 ambientati a Tall Oaks, Leon S. Kennedy ed Helena Harper, assieme a dei superstiti, fanno esplodere una stazione di servizio STAGLA per liberarsi di un'orda di infetti.

CuriositàModifica

  • Di fronte al garage della stazione di servizio in Resident Evil 3 è abbandonata una De Lorean DMC con una bandiera americana, possibile riferimento alla serie Ritorno al Futuro.
  • Due piante di Erba rossa possono essere trovate casualmente vicino all'ingresso dell'ufficio o nel corridoio successivo.
  • In Resident Evil 6, uno dei costumi di Piers Nivans della modalità mercenari, porta scritte numerose marche, tra cui STAGLA sul braccio destro e sull'addome.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso