Fandom

Resident Evil Wiki

Rockfort Island

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Questa voce è un abbozzo. Puoi modificarla ed espanderla seguendo le linee guida di questa wiki.

Rockfort Island è un'isola situata nell'oceano Atlantico. L'isola è di proprietà della Umbrella Corporation. Appare in Resident Evil Code: Veronica.

Storia Modifica

Alexander Ashford, figlio di uno dei fondatori della Umbrella, Sir Edward Ashford, si stabilì sull'isola dopo le dimissioni del padre. L'isola era inizialmente abitata da pochi nativi, i quali vennero costretti ad abbandonarla. Una volta comprata dalla Umbrella, sull'isola vennero costruite una base militare, un aeroporto e il palazzo personale della famiglia Ashford. Alexander, su quest'isola, diede vita ai suoi due figli grazie a degli esperimenti genetici. L'isola ospita anche un palazzo segreto nel quale vive Alfred Ashford. Durante gli avvenimenti di Code: Veronica, l'isola viene attaccata da Albert Wesker, il quale è alla ricerca di Alexia Ashford e del T-Veronica Virus.

Curiosita Modifica

Nel libro Resident Evil Code:Veronica scritto da S.D.Perry le coordinate di Rockfort Island, riferite a Chris tramite Leon, sono: 37° Sud e 12° Ovest e corrispondono alla reale isola di Tristan da Cunha.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso