Fandom

Resident Evil Wiki

Robert Kendo

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Robert Kendo
Robert kendo.png
Informazioni biografiche
Data di nascita:1958[1]
Data di morte:29 settembre 1998
Nazionalità:Americano
Occupazione:Negoziante
Stato:Deceduto
Caratteristiche fisiche
Sesso:Maschio
Apparizioni
Prima apparizione:Resident Evil 2
[Fonte] · [Modifica]

Robert Kendo era il proprietario del negozio d'armi Kendo Gun Shop a Raccoon City. Di origini chiaramente giapponesi, egli era un grande amico di Barry Burton uno dei membri della S.T.A.R.S., e ha contribuito a creare armi personalizzate per molti altri membri, come loro fornitore ufficiale.

BiografiaModifica

Prima dell'incidenteModifica

Robert lavorava come negoziante e armiere provetto nel suo negozio d'armi a Raccoon City, aveva un fratello, con cui ha spesso lavorato e sviluppato armi personalizzate. Hanno sviluppato le Samurai Edge, Beretta 92 modificate per i membri della S.T.A.R.S..

Poco prima dell'Incidente di Raccoon City Robert progettava di "fuggire" a Stone Ville per rilassarsi dello stress cittadino, egli lasciò infatti un biglietto a Barry (che non ha mai ricevuto) per dagli il benvenuto invitandolo ad unirsi a lui e raggiungerlo per andare a pescare.

Kendo personalizzò anche la pistola Raging Bull con l'intento di consegnarla a Barry, che aveva espressamente ordinato. Kendo tuttavia fu costretto durante l'epidemia a consegnarla ad uno dei sopravvissuti in città, scusandosi con Barry di questo in una delle Note Di Robert Kendo.

L'epidemia a Raccoon CityModifica

Il 29 settembre 1998, Claire Redfield entrò nel negozio ,che era sullla strada per l' R.P.D.. Appena entrata Kendo si alzò da sotto il bancone puntando un arma contro claire,credendo che fosse uno Zombie. appena resosi conto di chi fosse la ragazza Sia Claire che Kendo rimasero sorpresi di vedersi, perché probabilmente si aspettano entrambi che l'altro fosse morto. Robert a quel punto chiuse la porta a chiave, poi spiegò a Claire piu o meno quello che stava succedendo.

Quando Kendo ebbie spiegato tutto a Claire,che era pronta era pronta a prendere l'uscita posteriore destinazione R.P.D., quattro Zombie sfondarono improvvisamente il vetro anteriore del negozio di Kendo, trascinandolo a terra divorandolo e uccidendolo all'istante.

Dietro le quinteModifica

  • In Resident Evil 1.5 (la versione prototipo originale di Resident Evil 2) Robert Kendo doveva avere un ruolo maggiore,diventando un personaggio di supporto di Elza Walker, la femmina che in origini avrebbe dovuto prender il posto di Claire. In questa incarnazione, è stato denominato "John".
  • La sua nazionalità è stata confermata in Resident Evil: The Darkside Chronicles, attraverso i file di archivio.
  • Leon e Claire sono testimoni dei suoi secondi finali in The Darkside Chronicles, dove si dibatte invano per liberarsi degli zombi che lo hanno attaccato, a differenza dello scenario originale

Note Modifica

  1. Resident Evil Archives, pagina 138.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso