Fandom

Resident Evil Wiki

Richard Aiken

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Richard Aiken
Richard UC.png
Informazioni biografiche
Data di nascita:1975
Data di morte:24 luglio 1998
Occupazione:Esperto in comunicazioni
Stato:Deceduto
Caratteristiche fisiche
Sesso:Maschio
Altezza:172 cm
Peso:62,5 kg
Gruppo sanguigno:AB
Apparizioni
Prima apparizione:Resident Evil, Resident Evil 0, Resident Evil: The Umbrella Chronicles
Doppiatore:Joe White (Resident Evil Remake)
[Fonte] · [Modifica]

Richard Aiken era l'esperto in comunicazioni della squadra Bravo della S.T.A.R.S. Manteneva spesso i contatti tra il quartier generale e gli agenti sul campo. Inoltre, a causa della mancanza di un altro agente dotato delle sue capacità in questo settore, Richard era costretto a svolgere le sue mansioni anche per la squadra Alpha. Benché in combattimento non fosse efficiente come il resto della squadra, era considerato comunque un membro vitale. Era specializzato in fucili d'assalto e la sua arma preferita era il Benelli M4 Super 90 personalizzato per la S.T.A.R.S.

Storia Modifica

Nonostante il suo atteggiamento positivo e il sorriso sempre stampato, le motivazioni che spinsero Richard ad unirsi alla S.T.A.R.S. sono da ricollegarsi a un'esperienza traumatica che ebbe durante l'infanzia, quando fu costretto ad assistere all'omicidio della sorella da parte di un criminale. Questo evento instillò in Richard un intenso senso per la giustizia che lo rese determinato ad aiutare quelli accanto a lui, in particolar modo la giovane compagna di squadra Rebecca Chambers.

L'incidente della Villa Modifica

Rebecca & Richard.png

Richard, dopo essere stato ferito da Yawn, riceve le cure mediche di Rebecca

La notte del 23 luglio 1998, Richard fu spedito con il resto della squadra nei Monti Arklay per fare luce su una serie di strani omicidi, ma l'elicottero fu costretto ad effettuare un atterraggio d'emergenza nella foresta a causa di un guasto al motore. Durante la ricerca del detenuto Billy Coen, Richard e la squadra furono attaccati dalle mostruosità insediate all'interno della foresta. Il ragazzo riuscì a raggiungere la villa di Arklay, dove si rifugiò insieme a Kenneth J. Sullivan e Forest Speyer. La sera del 24 luglio, alcune ore prima dell'arrivo della squadra Alpha, Richard incontrò Rebecca Chambers all'interno della guardiola e, insieme, tornarono nella magione alla ricerca dei compagni dispersi. Durante questo tragitto, il ragazzo fu attaccato dal gigantesco serpente Yawn, rimanendo avvelenato e ferito mortalmente dopo lo scontro.

Con l'aiuto dei compagni della squadra Alpha, Richard riuscì a guarire dal veleno di Yawn. Nonostante tutto, fu vittima delle altre numerose mostruosità che si celavano dentro la villa. Si sacrificò per salvare i suoi amici, lasciando dietro di sé il suo fucile personalizzato.

Galleria Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso