Fandom

Resident Evil Wiki

Resident Evil Outbreak

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments2 Condividi

Resident Evil Outbreak
Resident Evil Outbreak.jpg

Sviluppo:Capcom Production Studio 1
Distributore:Capcom
Pubblicazione:2003
Tema:Survival Horror
Piattaforme:Playstation 2
Periferiche:Gamepad

Resident Evil Outbreak è un capitolo della serie rilasciato esclusivamente per Playstation 2, pubblicato nel 2004 dalla Capcom. È il primo della serie ad utilizzare la modalità on-line.

Trama Modifica

La serie Outbreak parte dalla contaminazione di Raccoon City. Si dovranno interpretare 8 personaggi che in 5 scenari dovranno portare a termine i loro obiettivi. I livelli partiranno dalla città messa a ferro e fuoco fino ad arrivare ai laboratori Umbrella Corporation, passando per vari edifici incediati ed ospedali.

Modalità di gioco Modifica

La sottoserie Outbreak rappresenza l'ingresso nel gioco online di un videogioco come Resident Evil che nasce invece come esperienza a giocatore singolo. Per rendere possibile la fruizione online si è innanzitutto deciso di dividere un'unica avventura in 5 scenari distinti, fruibili indipendentemente, della durata media di 1 ora. I personaggi giocabili diventano otto e molte situazioni si basano sulla collaborazione. Ogni personaggio ha le sue specialità come: essere bravo a scassinare porte, partire subito dall'inizio con una buona pistola, modificare oggetti. Ad ogni partita partecipano fino a quattro giocatori, un semplice sistema di chat consente una comunicazione minimale, sufficiente però ad impartire istruzioni di gioco (frasi tipo "vieni qui", "seguimi", "aiutami", "andiamo", "resta qui", "grazie", "sì" e "no"). Ogni giocatore può scegliere se proseguire in autonomia o procedere in gruppo con altri (scelta quest'ultima incoraggiata), la morte di un personaggio non pregiudica gli altri, ma il giocatore morto potrà riprendere a giocare -anche se per breve tempo- nei panni dello Zombie aggredendo i suoi ex-compagni di avventura. La partita è comunque da considerarsi a tempo in quanto ogni personaggio inizia che è già stato infettato dal T-Virus e deve portare a termine lo scenario prima di soccombervi definitivamente.

Il gioco è tuttavia giunto in Europa e Australia privo della modalità online, risultando così privato della sua anima principale. I personaggi che affiancano il protagonista (nella versione online guidati dagli altri giocatori) risultano alquanto goffi e poco cooperativi guidati come sono dalla intelligenza artificiale. Il seguito, Resident Evil Outbreak File #2 è dotato di modalità online completa.

Personaggi Modifica

Personaggi principali Modifica

  • Kevin Ryman - È un'agente di polizia di Raccoon City. È un ottimo tiratore.
  • Mark Wilkins - È una guardia di sicurezza.
  • Jim Chapman - Lavora per la metropolitana di Raccoon City. Può risolvere enigmi.
  • George Hamilton - È un dottore del Raccoon General Hospital. Possiede un kit medico con cui può creare medicine utilizzando le erbe.
  • David King - Professione idraulico. Esperto nel creare armi e molto abile con il coltello. La sua età non viene specificata nel gioco.
  • Alyssa Ashcroft - È una giornalista del The Raccoon Press. Può scassinare le serrature.
  • Cindy Lennox - È una cameriera del J's Bar. Possiede una custodia per le erbe con cui può trasportare tre tipi diversi di erbe: verdi, rosse e blu.
  • Yoko Suzuki - È una studentessa dell'Università di Raccoon City, nonché una ex-dipendente della Umbrella Corporation. Possiede uno zaino e può trasportare molti oggetti.

Scenari Modifica

Outbreak Modifica

Voce principale: Outbreak

È il primo scenario della serie. Si svolge nel J's Bar dove incontriamo tutti i protagonisti. La protagonista principale è Cindy Lennox, cameriera.

Below Freezing Point Modifica

Voce principale: Below Freezing Point

È il secondo scenario. Si svolge nello stesso laboratorio presente in Resident Evil 2. La protagonista principale è Yoko Suzuki, studentessa universitaria.

The Hive Modifica

Voce principale: The Hive

È il terzo capitolo. Si svolge nel Raccoon General Hospital. Il protagonista principale è George Hamilton, dottore dell'ospedale.

Hellfire Modifica

Voce principale: Hellfire

È il quarto scenario. Si svolge nell'hotel Apple Inn, dove scoppia un incendio. Il protagonista principale è Mark Wilkins, guardia di sicurezza.

Decisions, Decisions Modifica

Voce principale: Decisions, Decisions

È il quinto e ultimo scenario. Si svolge nell'Università di Raccoon City, doveil protagonista deve combattere contro il Tyrant Thanatos e fuggire con l'elicottero prima del bombardamento di Raccoon City.

Galleria Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso