Fandom

Resident Evil Wiki

Repubblica Slava dell'Est

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La Repubblica Slava dell' Est era uno stato europeo formato in seguito alla caduta ddell'Unione Sovietica. 

StoriaModifica

Separatasi dall'URSS nel 1991, la Repubblica Slava dell'Est adottò il capitalismo come nuovo stile di vita. Sfortunatamente ciò che la popolazione temeva si avverò e lo stato neonato divenne un'oligarchia comandata dai ricchi e dai privilegiati, che ottennero il potere grazie al capitalismo. I poveri divennero sempre più disperati fino a che non si ribellarono. Dopo diversi anni di scontri, Svetlana Belikova, primo presidente donna della Repubblica Slava dell'Est, riuscì a riconciliare le due parti. Nel 2010, tuttavia, venne scoperto che le terre occupate dai ribelli conservavano preziose risorse di petrolio e perciò Svetlana, con la scusa di un'operazione anti-terrorismo, mandò l'esercito all'assalto.

Incapaci di tenere testa agli oligarchi, i ribelli divennero sempre più radicali, arrivando ad utilizzare le B.O.W. per combattere l'esercito. Quando le voci sull'utilizzo delle armi bio-organiche cominciarono a circolare, Stati Uniti e Russia agirono assieme per riportare la pace nel paese.

La situazione nella Repubblica Slava dell'Est guidò altri paesi con situazioni simili alla destabilizzazione, come ad esempio l'Edonia, che subì la medesima sorte.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso