Fandom

Resident Evil Wiki

Rasklapanje

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Rasklapanje
Rasklapanje
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano
Data di
creazione:
2013
Creato con:Virus-C
Scopo:Sconosciuto (forse accidentale)
Stato:Distrutto
Informazioni di gameplay
[Fonte] · [Modifica]

Il Rasklapanje era una B.O.W. umanoide nata dal virus-C capace di smembrarsi e controllare i propri arti, una volta scollegati dal corpo centrale, a proprio piacimento.

StoriaModifica

Diversi esemplari di questa B.O.W. vennero incontrati da Chris Redfield , Piers Nivans , Jake Muller , Sherry Birkin , Leon S. Kennedy , Helena Harper e Ada Wong. I due agenti BSAA affrontarono due di queste creature, di cui una scaturita davanti ai loro occhi da un corpo umano, all'interno della portaerei della Neo-Umbrella. Riuscirono ad eliminarne una quando tentò di coglierli di sorpresa uscendo da un condotto divisa a metà per assalirli. I soldati riuscirono a colpire entrambe le parti del mostro che caddero nel metallo fuso sottostante. Un altra coppia di tali esseri fu affrontata da Jake Muller e Sherry Birkin all'interno del complesso sottomarino della Neo-Umbrella in Cina. Dopo averne elettrificato e stordito uno spingendolo contro una griglia di fasci elettrici, i due fuggirono dalla struttura in fase di collasso passando al disotto di un ascensore pericolante. Inseguiti dalla restante creatura, riuscirono tuttavia a fuggire in tempo prima che l'ascensore collassasse. La B.O.W. non riuscì però a strisciare via in tempo e venne schiacciata dal meccanismo rimanendo bloccata. Crollando, l'ascensore finì all'interno del metallo fuso sottostante, uccidendo la creatura. Un ulteriore paio di Rasklapanje attaccò gli agenti Kennedy e Harper in un mercato della carne di Waiyip. Uno di essi venne ucciso quando tentò di spingere Leon in un tritacarne. L'uomo contrattaccò e spinse la creatura contro le lame della macchina, triturandola. Le stesse creature affrontate dagli agenti BSAA si scontrarono con Ada Wong sulla portaerei. La spia non riuscì però a ucciderle permanentemente.

CaratteristicheModifica

Il Rasklapanje possedeva un esoscheletro umanoide composto da una epidermide liscia e cerulea, capace di strisciare attraverso passaggi angusti. All'interno di esso il corpo della creatura si presentava simile a quello di una grande lumaca, capace di dividersi e moltiplicarsi all'interno di corpi umani o altri tessuti carnosi. L'essere poteva infatti sopravvivere anche se i lsuo esoscheletro veniva gravemente danneggiato. Questa capacità gli consentiva di staccare pezzi del proprio corpo e lanciarli alla preda in modo tale da intrappolarla o incapacitarla. Se l'esoscheletro subiva danni intensi esso si disidratava, rendendo la ceatura immobile per qualche minuto.

EtimologiaModifica

Il nome "Rasklapanje" deriva da un termine serbo che significa "demolizione"

GalleriaModifica

B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso