Fandom

Resident Evil Wiki

Ramon Salazar

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Ramon Salazar è il servitore più potente di Lord Osmund Saddler, nonchè l'ottavo castellano della sua

Ramon Salazar
Ramon Salazar
Informazioni biografiche
Data di nascita:1984
Data di morte:2004
Occupazione:Castellano
Stato:Deceduto
Caratteristiche fisiche
Sesso:Maschio
Apparizioni
Doppiatore:Rene Mujica
Motion capture:Tsurugi Dan
[Fonte] · [Modifica]

famiglia. Apparentemente è solo un vecchio nano piuttosto bruttino. Per tutta la durata dei capitoli nel castello, non farà altro che scappare e attivare trappole per eliminare l'agente. Il petulante naneruncolo va spesso in giro con a seguito le sue due guardie chiamate Verdugo. Riesce a intrappolare e a rapire Ashley più volte, consegnandola nelle mani di Krauser che la porta sull'isola di Saddler. Viene più volte schernito da Leon che arriva addirittura a conficcargli il coltello in una mano. Riesce a comunicare con l'agente avendo bipassato il sistema di comunicazione che l'uomo usava per contattare Hunnigan. Non ama il confronto diretto e invia una delle sue guardie a uccidere Leon scampato ad'un altro dei suoi trabocchetti. L'agente riesce però a sconfiggere il mostro e a raggiungere il nanerottolo all'interno di una torre, piantandogli il pugnale nella mano sinistra, dopo un breve monologo di quest'ultimo. Il secondo Verdugo toglie il coltello dalla mano del protetto e lo rilancia all'agente che con tempismo perfetto schiva l'arma. Salazar fugge a bordo di un ascensore, ma Leon lo raggiunge sino in cima alla torre. Qui, il castellano si fonde con un'enorme pianta di Plagas portando con se la sua guardia del corpo. Il mostro che ne risulta è un ibrido fra i due che però viene sconfitto da dall'agente. Con urla agonizzanti, Salazar, muore liquefacendosi lentamente.

Voci Correlate Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso