Fandom

Resident Evil Wiki

Rachael Foley

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Rachael Foley
Rachael Foley.jpg
Informazioni biografiche
Data di morte:2005
Nazionalità:Americana
Occupazione:Agente della FBC
Stato:Uccisa in azione
Caratteristiche fisiche
Sesso:Donna
Apparizioni
Prima apparizione:Resident Evil: Revelations
Doppiatore:ENG: Mari Ueda
JPN: Saori Seto
[Fonte] · [Modifica]

Rachael Foley era un'agente della Commissione Federale per il Bioterrorismo; nel 2005 lei ed il suo partner, Raymond Vester, vennero mandati a bordo della Queen Zenobia per indagare sulla nave.

BiografiaModifica

Queen ZenobiaModifica

Nel 2005, Rachael e dil suo parthner Raymond Vester vennero mandati sulla Queen Zenobia e si separarono per completare la loro missione. Rachael si recò sul lato posteriore della nave, mentre Raymond controllò il lato frontale. Mentre perlustrava, la ragazza trovò una griglia di ventilazione dalla quale colava una strana melma biancastra e subito venne attaccata da un Ooze; dopo avergli sparato diversi colpi di pistola, fuggì dalla stanza prima che Jill Valentine, anche lei a bordo, entrasse. La creatura la seguì attraverso i condotti di aerazione e Rachael andò a finire in un andito pieno di altri Ooze. Sparò ancora, soltanto per sprecare le poche munizioni che aveva con sè e gettare la propria pistola scarica a terra. Riuscendo a raggiungere un ascensore, entrò, ma qui un Ooze sbucò da una griglia e la ferì gravemente ad una gamba, facendola cadere. Rachael evitò ancora una volta la morte, riuscendo a fuggire dall'ascensore quando le porte si aprirono, permettendole di uscire e barricarsi in una stanza poco lontana. Purtroppo però si trovò circondata da altri due Ooze e venne subito attaccata. Una delle creature la afferrò per il collo e la morse, bevendo i suoi fluidi corporei ed infettandola col Virus t-Abyss e poi scagliandola contro un vetro. Jill entrò nella stanza appena in tempo per vederla morire.

La missione di Rachael sulla Zenobia era quella di raccogliere ed eliminare ogni possibile prova che avrebbe potuto incriminare Morgan Lansdale. Leggendo gli appunti che lascia prima di morire, si può capire che Rachael in origine non aveva intenzione di accettare la missione e che aveva dei seri dubbi sulle sue possibilità di sopravvivenza, dubbi che si sono avverati. 

MutazioneModifica

Subito dopo la sua morte, il Virus T-Abyss trasformò Rachael in un Ooze dalle caratteristiche uniche. Quando Jill tornò indietro per cercare una chiave addosso al suo corpo, si accorse che questo era scomparso da dove giaceva. Jill lasciò la stanza e venne attaccata da Rachael trasformata. Si confrontò con Jill diverse volte nei vari locali vicini, fuggendo quando gravemente ferita, ma quando la donna si ricongiunse con Parker venne apparentemente uccisa.

Tuttavia, Ooze Rachael era ancora viva ed attaccò diverse altre volte il duo, ottenendo l'odio di Parker, dimostrando di avere un'incredibile resistenza alle armi da fuoco. Ooze Rachael venne presumibilmente uccisa durante l'esplosione della Queen Zenobia.

CaratteristicheModifica

Ooze Rachael.jpeg

Ooze Rachael

La sua mutazione è unica rispetto ai normali Ooze e Sea Creeper: il suo braccio destro è diviso in due fino al "gomito", la sua testa si apre sulla parte superiore da dove fuoriesce l'organo sanguisuga con cui attacca la preda. I suoi capelli sono mutati in modo tale da coprirle la maggior parte del corpo. Mantiene un'aspetto più umano rispetto ai normali Ooze tranne per il suo colore rosa/viola.

Mostra una velocità, forza, resistenza ed aggressività superiore e sembra inoltre mantenere una certà capacità intellettiva, vista la sua tattica d'attacco più complessa rispetto ai normali Ooze e quando la si colpisce, la si sente rimuginare frasi come "Mi fa male" ed "ucciso".

CuriositàModifica

  • Non si sà quanto tempo Rachael sia sopravvissuta visto che quando Jill ne esamina il corpo sembra morta. Tuttavia, in seguito nel posto della sua morte si ritrova un suo appunto, dove descrive la sua mutazione nel dettaglio:
"Questa missione mi è stata imposta. Non volevo certo venire qui a fare un lavoro che potrebbe ammazzarmi. In ogni caso, la prima fase è completata. Ho ottenuto la chiave dell'ascensore montacarichi. Ora posso accedere alla sentina. Questa nave fu usata come base operativa per l'attacco terroristico di un anno fa contro Terragrigia. Ho trovato il drone utilizzato per diffondere il virus nel ponte di prua della nave. Trovare il drone è stato positivo: essere attaccati da un orrendo mostro sbucato dal nulla, molto meno. Sapevo che questa missione sarebbe stata una pena sin da quando l'ho accettata. Mi sento come se la testa mi si aprisse in due. Ho già perso un occhio. È difficile vedere. Sto di merda. Ora mi sento strana anche nelle braccia. Il mio braccio destro si è diviso in due. Ho sangue su tutto il corpo, riesco a vedermi le ossa. Serve subito dottore..."
  • Rachael è l'unico personaggio a non essere giocabile nella modalità Raid.
  • Rachael non compare nella demo di Mercenaries 3D, sostituita invece da un maschio di nome Richard.
  • Le apparizioni di Rachael sono molto simili a quelle di altre B.O.W., come i Tyrant Nemesis T-Type ed il Tyrant T-103, poichè appare all'improvviso numerose volte e nonostante Jill (come succedeva con il Nemesis) sembrasse ucciderla, essa sopravvive sempre.
  • Sembra che Rachael fosse un personaggio giocabile nella versione preliminare del gioco. Lo si può notare nel Rapporto di Jessica, dove la si vede nuotare, ed in seguito essere attaccata da un Sea Creeper, ed essere tagliata in due da uno Scagdead.
  • Nel Teaser Trailer di Resident Evil: Revelations 2, si può vedere una donna molto somigliante a Rachael.

•Gina Foley sembrerebbe essere sua sorella,visto che sono in possesso dello stesso cognome.

GalleriaModifica

ImmaginiModifica

Concept ArtModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso