Fandom

Resident Evil Wiki

Raccoon City

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Raccoon City (Città del Procione) è la città dove nascono e si evolvono gli eventi della serie. È apparentemente una tranquilla cittadina statunitense, come ne esistono a migliaia, ma all'interno cela un grande segreto, ovvero l'Umbrella Corporation, una società farmaceutica che svolge in segreto esperimenti genetici volti alla produzione di terribili virus.

Apparizioni nella serie Modifica

La trama del primo Resident Evil si rifà al disastro avvenuto nella Umbrella Corporation, in particolare alla fuoriuscita del virus T, un virus che entrato nell'organismo riesce a creare mostri,modificare le dimensioni di alcuni animali e riportare in vita gli esseri umani morti. In Resident Evil 2 la città di Raccoon City è in mano agli Zombie e a nuove creature, compreso William Birkin, che si è trasformato in un terribile mostro iniettandosi il G-Virus. In Resident Evil 3: Nemesis fa la comparsa il mostro più temibile, il Nemesis, che inseguirà il protagonista per tutta la città di Raccoon City e nei laboratori della Umbrella; la città verrà rasa al suolo da un ordigno atomico, e con lei, anche se non si ha la certezza, andrà distrutto il virus T.

Raccoon City appare anche nella serie Resident Evil Outbreak e negli adattamenti cinematografici.

StoriaModifica

Raccoon City era governata dal Sindaco Michael Warren, eletto nel 1987, che aveva mantenuto la carica per 11 anni. Warren fu l'ingegnere responsabile della nascita del sistema di trasporto a teleferica e contribuì al miglioramento del sistema elettrico della città. Nella sua campagna per la modernizzazione della città, ha firmato un accordo con l'Umbrella Corporation, che ha provveduto ai fondi per la maggior parte dei progetti di Warren, inclusi servizi pubblici come la tram via apparsa in Resident Evil 3, condizioni di lavoro migliori e aumento delle forze dell'ordine. Il progetto venne definito Un luminoso 21° Secolo per Raccoon City.

La campagna di Warren trasformò gradualmente la cittadina da una comunità rurale a una città industrializzata. Tuttavia, l'espansione e modernizzazione fu accompagnata da un aumento del crimine e addirittura del terrorismo. Il dipartimento di polizia, Raccoon Police Department (R.P.D.), fondò la squadra speciale S.T.A.R.S. nel 1996 come contromisura al crimine.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso