Fandom

Resident Evil Wiki

Promemoria di Stuart - Il progetto Wesker

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Nome giapponese:スチュアートの覚書/ウェスカー計画 (Suchuāto no oboegaki/wesukā keikaku?)
Nome inglese:Stuart's Memo - The Wesker Project
Apparizioni:Resident Evil: Revelations 2
[Fonte] · [Modifica]

Promemoria di Stuart - Il progetto Wesker è un file di Resident Evil: Revelations 2.

Trascrizione Modifica

I piani della Somma sono alla vigilia del loro completamento. Nonostante aver tagliato i ponti con il suo benefattore, continua a lottare per compiere il suo scopo, ovvero la creazione di un nuovo ordine mondiale. Trovo abbastanza ironico che Albert Wesker stesse lavorando al medesimo progetto. È difficile credere che siano passati solo due anni dalla sua prematura dipartita. La sua morte pone la Somma a ultimo baluardo del Progetto Wesker; un progetto pensato per creare una nuova razza di superuomini che avrebbero creato un nuovo ordine mondiale. I bambini vennero presi dalle loro case e sottoposti a test estremi per la creazione di una nuova razza. Solo due campioni sono sopravvissuti lo 012 e lo 013: Alex e Albert Wesker. Albert lavorò per molti anni, sotto la tutela di Spencer, come ricercatore alla Umbrella Corporation. Andò incontro a diversi successi nella creazione di molte armi bio-organiche ed ebbe un ruolo fondamentale negli incidenti della villa e di Raccoon City.

Albert continuò a sviluppare B.O.W. e a usarle in attacchi bioterroristici. Il mondo intero iniziò a ricordarsi e a temere quel nome: Wesker.

Nel 2006, sull'orlo di completare i suoi piani, Albert affrontò Spencer e lo uccise, giudicando futile la sua esistenza. Attraverso una partnership con la Tricell nel 2009, Albert riuscì finalmente a sviluppare il virus Uroboros. Come Spencer, prima di lui, pensò di utilizzare il virus per creare una nuova razza di superuomini, elimindando tutti coloro che non ne fossero stati degni. I suoi piani vennero sventati quando il fato lo pose di fronte agli agenti della BSAA, Chris Redfield e Sheva Alomar, che lo sconfissero uccidendolo in uno scontro senza precedenti.

Nonostante Albert e la Somma Alex non fossero consanguinei, i due sembravano condividere un legame molto forte a causa delle esperienze vissute come unici sopravvissuti tra i Wesker Children. La Somma Alex fu estremamente rattristata alla notizia della morte di Albert. Dopo essere venuta a conoscenza della morte di Albert, la Somma Alex mi fece chiamare. "Dobbiamo iniziare i nostri piani per la cerimonia di trasferimento. Non c'è tempo da perdere." Una volta che la Somma Alex avrà in pugno l'immortalità, finirà ciò che Albert ha iniziato. Naturalmente, tutto cominciò con Spencer che cercò di creare un nuovo mondo. Nonostante sia il sogno di Spencer ad essere finalmente realizzato, sarà la Somma Alex ad esserne la protagonista.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso