Fandom

Resident Evil Wiki

Promemoria di Luis

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Alcuni parassiti sono in grado di influenzare il comportamento dei loro ospiti.

E' una teoria basilare della biologia, ma non si sa come i parassiti siano in grado di farlo.

Studiando questi particolari parassiti, potremmo saperne di più sui poteri delle Plagas e sulle loro vittime, i Ganados.

Ecco un elenco di alcuni parassiti in grado di manipolare il comportamento dei loro ospiti.

Dicrocoelium

La larva di questo parassita entra nell'esofago delle formiche e ne altera il comportamento. Di sera, quando la temperatura scende, la formica infettata si aggrappa alla foglia di una pianta utilizzando le mandibole.

Rimane immobile fino al mattino successivo, diventando facile preda di animali erbivori come le pecore. Si può dire che il parassita manipoli il comportamento della formica per riuscire ad entrare nel corpo dell'ospite finale.

Galactosomum

La larva di questo parassita penetra nel cervello di pesci come la limanda e l'ombrina. Una volta infettato, il pesce sale in superficie e vi rimane fin quando non viene mangiato da un uccello marino.

Di nuovo, questo comportamento si può spiegare solo con la volontà del parassita di entrare nel corpo di un uccello marino.

Leucochloridium

Gli sporocisti di questo parassita, che si sviluppano nei tentacoli delle lumache, sono di colore vivace e pulsano in continuazione.

La lumaca infetta si arrampica sulla parte superiore di una foglia, dove è più facile che venga avvistata e mangiata da un uccello.

Una volta nel corpo di quest'ultimo, il parassita continua la sua metamorfosi in esemplare adulto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso