Fandom

Resident Evil Wiki

Plaga di Tipo 3

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Le Plaga di Tipo 3 sono un tipo sperimentale di Plaga sviluppate dalla TRICELL con l'obbiettivo di rimuovere le debolezza della Plaga di Tipo 2 e di creare un soldato dalle capacità potenziate.

StoriaModifica

La Plaga di Tipo 3 viene creata impiantando un gene di una Plaga di Controllo in una semplice Plaga Subordinata e perfezionata a seguito di vari test sul campo. La Tricell usò l'area circostanze il suo giacimento petrofilero in Africa come area dei test per il Tipo 3 ed usando la tribù natia del luogo, gli Ndipaya, come soggetti per gli esperimenti. Con la scusa di una vaccinazione, la Tipo 3 fu inoculato nel suo stadio primario, cioè quello di uovo, come veniva fatto con le Plaga originali. Una volta giunto a maturazione l'interà tribù cadde sotto il controllo del Tipo 3.

CaratteristicheModifica

Il primo problema della Tipo 3 era la bassa percentuale di atticchimento. Mentre nei maschi adulti il successo dell'infezione è del 92%, come nella normale Plaga, nelle donne e nei bambini e lo 0%. Il secondo è il sorprendente cambiamento nell'aspetto fisico, alcuni soggetti crescono fino a raggiungere l'altezza di 3 metri, e senza una soluzione a tale problema l'uso come B.O.W. venne sconsigliato. Tale fallimento sembra essere dovuto al gene della Plaga di Controllo ma, visto che alcuni soggetti acquisiscono ingredibili abilità di salto, tale problema vennero ritenuti tollerabili e visto come base per il successo della futura ricerca.

Ci sono diversi cambiamenti fisici per l'ospite dopo la maturazione: la pelle risulta visibilmente strappata e gli occhi di un colre  giallo piuttosto che il tipico rosso esibito dal Tipo 2. Il Tipo 3 produce inoltre una frenesia omicida, tratto esibito dai membri della tribù che cominciarono ad indossare gli antichi abiti dei loro antenati insieme a strumenti come lance e scudi, oltre ad alcuni casi di omicidio. A causa della presenza del gene della Plaga di Controllo, il Tipo 3 mostra diverse nuove mutazione nell'ospite: una è un drammatico incremento dell'altezza, conosciuta come Majini Gigante mentre una nuova mutazione è quella chiamata Duvalia.

Agenti mutageni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso