Fandom

Resident Evil Wiki

Plaga di Tipo 2

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Le Plaga di Tipo 2 sono un tipo di Plaga sviluppate espressamente dalla TRICELL per essere usate come armi.

StoriaModifica

Sviluppata segretamente dalla divisione farmaceutica della TRICELL, il Tipo 2 venne sviluppata, tramita manipolazione genetica, per velocizzare il processo di controllo del parassita originale, la Plaga, rinvenuta dal villaggio montano in Europa. La Plaga originale veniva somministrato nell'ospite sotto forma di uovo ed impiegava troppo tempo per maturare ed ottenerne il controllo ma, visto che la Tipo 2 viene inoculata in forma adulta il controllo mentale è praticamente istantaneo. Essa presenta inoltre abilità combattive nettamente superiori rispetto all'originale e la sua debolezza ai raggi del sole rimossa, anche se rimane ancora vulnerabile nel caso di una luce intensa, tipo quella di una granata flash. I commercianti in bio-armi si riferiscono agli esseri umani infetti dalla Tipo 2 come "Majini". Dopo aver sentito delle operazioni delle BSAA in seguito alle sue attività, Ricardo Irving rilascia il Tipo 2 tra i residenti della zona autonoma di Kijuju, che è stata scelta come una prova sul campo per acquisire dati di combattimento in tempo reale sulla Plaga contro gli agenti della BSAA.

CaratteristicheModifica

Il metodo di inoculazione è per via orale, un metodo coercitivo in cui la Tipo 2 viene fatta ingerire forzatamente all'ospite. Una volta ingoiata, la Plaga si fa strada verso la spina dorsale passando per l'esofago e prendendo immediatamente il controllo del sistema nervoso dell'ospite. Sintomi del successo sono: convulsioni, spasmi muscolari incontrollabili e sanguinamento dagli occhi ed il controllo mentale avviene in 10 secondi. Come per il parassita originale, l'intelligenza dell'ospite rimane intatta e le abilità fisiche dipendono dalle originali abilità dell'ospite ma, una caratteristica unica di un individuo affetto dal Tipo 2 è la sua volontà molto aggressiva di aumentare di numero infettando altri soggetti.

Una differenza tra la Tipo 2 ed il parassita originale è che l'ospite diventa più violento e barbaro a causa di una elevata aggressività. Soggetti come il Majini con Motosega ed il Majini Boia possiedono caratteristiche uniche, a causa di una particolare adatttabilità, come vitalità incrementata e, nel caso del Majini Boia, la secrezione di un composto chimico che potenzia muscoli e pelle. Come il parassita originale, la Tipo 2 ha un'elevata adattabilità e può esibire delle mutazioni uniche.

Mutazioni UnicheModifica

Come per la sua controparte originale, la Plaga di Tipo 2 è molto adattabile e può presentare molte mutazioni uniche:

Agenti mutageni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso