Fandom

Resident Evil Wiki

Pianta Veronica

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La Pianta Veronica era una B.O.W. basata su piante, creata tramite il Virus t-Veronica.

La pianta venne coltivata inizialmente nella Base Antartica; i tentacoli di Alexia venivano da questa e poteva controllarli grazie al Virus T-Veronica. In Darkside Chronicles Alexia si fonde con la pianta per trasformarsi una seconda volta.

Successivamente Javier Hidalgo coltivò segretamente la Pianta Veronica nella serra della sua villa.

La B.O.W. é da considerare tra le più forti e pericolose, poiché grazie alla capacità di disperdere le sue spore nell'aria é in grado di trasformare qualunque pianta nelle vicinanze in altre Piante Veronica. La velocità con cui ciò accade é impressionante e si stima che in sole 48 ore potrebbe invadere il 60% dell'Amazzonia. In poche parole sarebbe in grado di devastare l'ecosistema di un intero continente in pochi giorni.

Nel 2002, durante gli eventi di Operation Javier, gli agenti Leon S. Kennedy e Jack Krauser vennero mandati ad indagare su Javier, sospettato di traffici illegali con un ricercatore della Umbrella. Alla fine l'uomo si fuse con la pianta, trasformandosi nel V-Complex.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso