Fandom

Resident Evil Wiki

Pianta 42

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Plant 42.png

Plant 42 era una pianta che venne esposta accidentalmente al Virus-T, e la sua metamorfosi venne analizzata da uno scienziato dell' Umbrella: Henry Sarton. La pianta risiedeva al Point 42 della Residenza dell'Umbrella (Pianta 42 vuole dire letteralmente "Pianta nel Punto 42").

Storia Modifica

Quando ci fu la diffusione del virus T nella Struttura dell'Umbrella nelle Montagne Arklay, una pianta al "Punto 42" della strutura fu esposta al Virus, facendole iniziare una particolare metamorfosi. Per via dei suoi cambiamenti drastici, che incluse la sua grande crescita in grandezza, è sconosciuto persino agli scienziati che tipo di pianta fosse originalmente. Con il suo grande nucleo a fiore, protetto dai suoi petali e potenti steli , Pianta 42 riuscì ad occupare l' intera residenza, usando i suoi steli per cibarsi di acqua alterata dal virus T e di altre creature viventi, uomini compresi, succhiando loro il sangue. Era confermato dal rapporto di Henry Sarton che molti scienziati furono uccisi da Pianta 42. Quando la Pianta 42 espone il suo nucleo o organi interni aprendo i suoi petali diventa più aggressiva contro gli intrusi. Come dice in un rapporto trovato nella residenza, la mutazione della pianta l'ha reso debole contro un particolare composto chiamato V-Jolt o UMB № 20. Esponendo le radici a questo composto chimico, la si indebolisce consideratamente.

Incontro Modifica

Il mostro fa la sua prima apparizione nella casa del custode. Quando si gioca nello scenario di Jill Valentine si può preparare subito il V-Jolt, un potente veleno, da usare poi sulle sue radici. Durante lo scontro Jill viene intrappolata dai tentacoli della Pianta 42, e sarà Barry a salvarla impugnando un lanciafiamme. Nello scenario di Chris, invece, lui non può sintetizzare il V-Jolt da solo. Per Chris è diverso: nel caso che non abbiate precedentemente portato il siero antiveleno a Richard, lasciandolo quindi morire, Rebecca irromperà nella stanza dove sta avvenendo lo scontro tra Chris e la Pianta 42. Chris, ormai catturato dai tentacoli della Pianta 42, lascerà cadere il file dove sono contenute le istruzioni che permettono di sintetizzare il V-Jolt da usare sulle radici. Prenderete dunque il controllo di Rebecca Chambers, che andrà a creare il V-Jolt e ad usarlo poi sulle radici di questa aberrazione al fine di indebolirla abbastanza per far si che Chris riesca a sconfiggerla da solo. L'esistenza di Pianta 42 spinse gli scienziati dell'Umbrella in incrementare le ricerche dei B.O.W. basati su piante. Il risultato fu il piccolo e mobile Plant 43, che fu incontrato durante l'infezione di Raccoon City nel centro ricerche segreto della Umbrella Corp.

Trivia Modifica

  • La pianta del rituale in Resident Evil 4 può essere un tributo a Plant 42, perche sono consideratamente simili in apparenza.
  • Nel gioco RPG Breath Of Fire 3 (sviluppato dalla Capcom), c' è un nemico alla Myria Station chiamato "Plant 42".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso