Fandom

Resident Evil Wiki

Ooze

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Ooze
Ooze Diorama Figure.jpg
Nome giapponese:ウーズ (Wuzu?)
Informazioni biologiche
Organismo di base:Maschio umano
Creato con:Virus t-Abyss
Stato:Estinto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Resident Evil: Revelations

[Fonte] · [Modifica]

Ooze è una B.O.W. sviluppata somministrando il virus T-Abyss in un maschio umano, nonchè la forma predominante che un maschio umano assume dopo l'infezione.

StoriaModifica

A seguito dello sviluppo del t-Abyss nel 2004, il team di scienziati scopri l'esistenza di tale creatura, che in seguito chiameranno "Ooze", dopo che un ricercatore si infettò accidentalmente con il virus.

CaratteristicheModifica

Una volta che il virus entra nel corpo di un uomo, esso si unisce alla membrana cellulare forzando la cellula stessa ad assorbire un'enorme quantità di acqua. In seguito, la membrana cellulare comincia a gonfiarsi a causa della pressione osmotica portando al collasso  della cellula come se si scogliesse. Il corpo della persona infetta comncia così a gonfiarsi e scolorire, come se fosse annegata, divenendo saturo di liquido fin quasi a liquefare e, come risultato, la creatura sembra un cadavere gonfio. Il virus continua a propagarsi portando il corpo ospite ad assorbire più acqua e nutrimenti. Questo impulso è il motivo per cui gli Ooze aspirano fluidi corporei dalle sue vittime: per recuperare i propri fluidi corporei.

L'Ooze usa la flessibnilità del proprio corpo per muoversi in luoghi stretti ed apparire in luoghi inaspettati per inseguira la preda ed è capace di liquefarsi e solidificarsi a piacimento, tattica che gli permette di prendere di sorpresa una preda ignara. Ha uno schema di attacco prevedibile ed il suo comportamento è guidato dal desiderio insaziabile di nuovi liquidi. Si ritiene che ciò sia dovuto al particolare consumo di fluidi corporei durante la diffusione di t-Abyss in tutto il corpo.

L'organo sanguisuga dentro la loro bocca è una lingua evoluta per succhiare sangue, somigliante alla bocca di una lampreda. Dopo aver catturato la preda la addentano con la lingua e ne succhiano il sangue e fluidi corporei, la bocca è circondata da un gran numero di piccoli denti in fila circolare ciascuno capace di movimento individuale. Una volta morsa, i denti strappano la pelle per ottenere un miglior accesso e bere i fluidi. Inoltre presentano ossa taglienti che sporgono dalle loro mani, in pratica ossa liquefatte fuoriuscire dalla pelle ed in seguito solidificatesi, che usano per tagliare la preda. 

VariantiModifica

Vi sono tre diverse mutazioni differenti:

Ooze (Pincer)Modifica

Questa mutazione possiede più sporgenze ossee sulle braccia, che sono più affilate e lunghe di un normale Ooze, presentando una forma simile ad una tenaglia o a delle pinze. Queste "pinze" sono retrattili, consendendo al Pincer di allungarle e di raggiungere così la preda da una distanza maggiore.

Ooze (Tricorne)Modifica

Questa mutazione presenta un solo braccio che presenta però una particolare mutazione strutturale. La sua mano presenta una malformazione in grado di lanciare grossi proiettili ossei, disposti in fila cos'ì da poterne lanciare in successione, alla sua preda.

Ooze (Chunk)Modifica

Questa mutazione ha assorbito più acqua di quanto il suo corpo potesse sostenere mutando in un blob di carne e acqua. Una volta colpito, la pressione del corpo aumenta fino al punto di esplodere danneggiando chiunque nelle vicinanze.

EtimologiaModifica

Ooze significa letteralmente colare, trasudare ecc. e sono chiamati così a seguito del gocciolamento di liquido bianco dai loro corpi, oltre che alla loro forma.

GalleriaModifica

B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso