Fandom

Resident Evil Wiki

Ogroman

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Ogroman
Ogroman
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano
Creato con:Virus-C
Scopo:Offrire supporto alle truppe ribelli in Edonia
Stato:Distrutto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Resident Evil 6

[Fonte] · [Modifica]

L'Ogroman era un B.O.W. colossale usata dalle forze ribelli in Edonia. Tre di queste creature vennero affrontante e abbattute dagli agenti BSAA Chris Redfield e Piers Nivans, grazie anche al supporto nei primi due scontri di Sherry Birkin e Jake Muller .

StoriaModifica

Il primo Ogroman incontrato dagli agenti BSAA si trovava nella repubblica di Edonia a fornire supporto alle truppe ribelli. Venne costretto alla fuga dopo aver subito gravi dani a causa dei colpi di torretta di un A.P.C.. La seconda B.O.W., trasportata tramite un aereo, venne affrontata e abbattuta nella piazza centrale della città grazie alle azioni combinate degli agenti Chris Redfield, Piers Nivans e di Sherry Birkin affiancata da Jake Muller. Il primo Ogroman però arrivò nella piazza poco dopo, venendo però abbattuto da delle bombe aeree una volta che il suo punto debole era rimasto esposto. La terza e ultima creatura venne uccisa nell'esplosione della portaerei della Neo-Umbrella, sulla quale stava venendo trasportata al disotto di un tendone da quale si liberò per eliminare i due soldati BSAA Redfield e Nivans.

CaratteristicheModifica

Dalla forma umanoide, l'Ogroman possedeva una stazza che lo rendeva capace di sollevare con una mano sola auto e camion per scaraventarle al nemico. Il suo corpo era ricoperto da una pelle coriacea che formava zone simili a piccole stalattiti. La mandibola era tripartita e culminava in tre grossi denti, mentre non era visibili apparenti bulbi oculari. Era possibile controllarlo tramite un dispositivo collegato alla sua schiena, dove si trovavano i suoi organi vitali. Rimuovendo questo dispositivo gli organi risultavano esposti e quindi facilmente danneggiabili. Presentava una serie di strutture ossee appuntite attorno all'area di connessione del dispositivo. Esse vennero estratte e usate per ferire il punto debole della creatura fino ad ucciderla. Una volta morta, la B.O.W. si liquefaceva in una poltiglia fangosa tossica.

EtimologiaModifica

Il nome "Ogroman" deriva da un termine serbo che significa "corpo gigante".

GalleriaModifica

B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso