Fandom

Resident Evil Wiki

Nyx

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Nyx
Nyx.png
Nome giapponese:ニュクス (Nyukusu?)
Informazioni biologiche
Organismo di base:Sconosciuto
Scopo:Sconosciuto
Stato:Distrutto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Outbreak File #2

[Fonte] · [Modifica]

Nyx era un prototipo di B.O.W. sviluppato dalla Umbrella Corporation.

Storia Modifica

Nyx fu trasportato a Raccoon City nel settembre del 1998, dove rimase custodito in una zona di carico sotto la supervisione di Tommy Neilson.

L'1 ottobre Nyx venne rubato dal capitano della Umbrella Security Service Rodriguez, il quale sperava di trasportarlo fuori dalla città con un elicottero per poi rivenderlo sul mercato nero. Il dirigente della Umbrella B. Rowell ordinò a Neilson di recuperare il prototipo, minacciandolo di morte.[1]

Il piano di Rodriguez fu sventato quando Neilson sparò un razzo contro il suo elicottero, costringendolo ad effettuare una manovra evasiva che indebolì le catene che sorreggevano il container di Nyx. Il contenitore precipitò sull'autostrada di Raccoon City, liberando la B.O.W. che uccise e assorbì i soldati della U.B.C.S. Successivamente assorbì anche il Tyrant R, ma venne distrutto da un gruppo di superstiti.

Caratteristiche Modifica

Prima di assorbire altri organismi, Nyx aveva l'aspetto di una massa informa di carne dalla quale fuoriuscivano numerosi tentacoli che poteva usare per uccidere o afferrare altre forme di vita. Una volta assorbite, le vittime sporgevano dal suo corpo che poteva ssumere una forma vagamente umanoide.

Il suo corpo era estremamente resistente alle armi da fuoco convenzionali a causa delle creature assorbite che fungevano come una seconda epidermide. Nonostante tutto, Nyx aveva un punto debole: un grosso organo viola nascosto dentro la sua cavità corporea. L'unico modo per ucciderlo era danneggiare sufficientemente questo punto debole.

Etimologia Modifica

Nyx prende il nome dall'omonima dea della notte della mitologia greca, anche conosciuta come Notte. Curiosamente, secondo il mito, Nyx è la madre di Tanato, Hýpnos e Nemesi, divinità dalle quali prendono il nome le B.O.W. Thanatos, Hypnos e Nemesis.

Note Modifica

  1. Written orders
B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso