Fandom

Resident Evil Wiki

Neptune

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Ashley mugshot.png
Questa voce necessita di una riscrittura o di vari miglioramenti.
Se puoi, modificala e aiutaci a migliorarla.
FI-03
Neptune
RE Neptune.jpg
Informazioni biologiche
Organismo di base:Grande squalo bianco
Creato con:Virus T
Scopo:B.O.W. sperimentale
Informazioni di gameplay
[Fonte] · [Modifica]

Neptune, o FI-03 dal suo codice di produzione, era una B.O.W. basata sul grande squalo bianco sviluppata in via sperimentale dalla Umbrella Corporation per dimostrare la compatibilità del virus T con gli animali marini.[1]

Storia Modifica

Il progetto Neptune fu avviato presso il Centro di Ricerca Arklay. Nei sotterranei della guardiola fu costruito un gigantesco anello acquatico per mettere alla prova il virus T in ambienti marini. Il virus fu somministrato ad un grande squalo bianco e, successivamente, furono raccolti i dati relativi all'esperimento. Allo stesso tempo, da qualche parte a Raccoon City (si presume alla Raccoon University), furono condotti ulteriori esperimenti riguardanti gli effetti del virus t sugli squali leuca.[2]

L'11 maggio del 1998, quando scoppiò l'epidemia di virus t nel Centro di Ricerca Arklay, l'anello acquatico si allagò e gli squali riuscirono a fuggire dalla prigionia dei loro acquari. Durante l'epidemia di Raccoon City, invece, degli esemplari di Neptune sviluppati all'interno dell'università raggiunsero il fiume vicino.[2]

Dopo l'incidente di Raccoon City, la Umbrella approvò la produzione in massa del Neptune. Nonostante tutto, a causa della mancanza dei fondi necessari per proseguire con le ricerche, la Umbrella preferì immettere sul mercato nero le B.O.W. a basso costo ritenute originariamente dei fallimenti, come le Chimere. Nonostante tutto, nel Centro di Ricerche della Umbrella nel Caucaso fu costruito un altro anello acquatico, dove furono conservati almeno tre esemplari di Neptune.[3]

Caratteristiche Modifica

In seguito agli esperimenti il virus T aumentò la sua massa corporea, la sua ferocia e la sua efficacia come B.O.W. in mare; nonostante tutto la sua forza rimase pressoché la stessa e, ovviamente, si dimostrò quasi totalmente inutile come arma biologica terrestre. Questi fattori ostacolarono il suo successo nel campo delle B.O.W.

GalleriaModifica

Resident Evil (remake)Modifica

Resident EvilModifica

Note Modifica

  1. Appunti sul Neptune
  2. 2,0 2,1 Resident Evil: Outbreak - Decisioni
  3. Resident Evil: The Umbrella Chronicles - Umbrella: la fine
B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso