Fandom

Resident Evil Wiki

NE-β Type

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Orctitle.png

Continuity di Operation: Raccoon City.

Il NE-β Type era un parassita creato dalla Umbrella Corporation tramite manipolazione genetica.

StoriaModifica

Nonostante non si conosca molto sullo sviluppo di questa creatura a parte il fatto che forse William Birkin ha contribuito alla sua creazione, si hanno dati sull'azione sul campo di queste creature.

Durante la missione della Echo Six a Raccoon City (Radice di ogni male), un NE-β Type ha tentato di parassitare un T-103, non appena vi è riuscito sembrò fondersi con la creatura, le caratteristiche evidenti della fusione del NE-β sono la comparsa di due zampe supplementari simili agli arti di un insetto e alla mutazione delle gambe del Tyrant, l'unica parte intatta del Tyrant è la testa
Parasite Tyrant NE-Beta Infection Umbrella File.jpg

Modello 3D del Tyrant Parassita

. La creatura chiamata Tyrant Parassita viene nuovamente rilevata dalla Echo Six a Longest Yard, la mutazione era però progredita al punto tale che il Tyrant Parassita non era più equiparabile ad un normale T-103, il cuore esposto era parzialmente coperto dalla testa del parassita, il braccio sinistro più grande e "armato"(vista la presenza dei grossi artigli) rispetto al destro che invece aveva una forma completamente umana. Il Tyrant Parassita era capace di richiamare normali NE-β Type, e di rilasciare i ferormoni che richiamavano le B.O.W. nei paraggi.

Nonostante la fusione attuatasi, la mente del parassita e quella del Tyrant risultavano comunque entità indipendenti, ad esempio se il Tyrant era privo di sensi il parassita continuava a combattere. I punti deboli del mostro erano le membrane esposte del parassita mutato. Il mostro è stato eliminato da Dee-Ay con una raffica di fucile automatico a distanza ravvicinata mirata al cuore e approfittando del danno inferto allo scudo che proteggeva il cuore vi incastrò una granata provocando la morte del mostro.

Non si sa se la Umbrella continuò le ricerche sul NE- β Type

CaratteristicheModifica

Al contrario del suo progenitore, il NE-α Type, il NE-β può sopravvivere all'esterno del suo ospite e spesso e visibile poiché sostituisce del tutto la testa dell'ospite, questa tattica è spesso attuata sugli zombie. Il parassita rimane comunque esposto sulla schiena ed è facilmente colpibile. Gli zombie parassita sono più veloci, feroci e forti ( e inoltre più resistente ai colpi) di un normale zombie e in oltre sono capaci di rilasciare una sorta di ferormone che porta alla frenesia sanguinaria delle creature presenti nella zona.

Mostri infettati da NE-β TypeModifica

Un Tyrant T-103

Zombie (T)

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso