Fandom

Resident Evil Wiki

Monica

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Monica
Monica.jpg
Informazioni biografiche
Data di morte:Settembre 1998
Stato:Deceduta
Caratteristiche fisiche
Sesso:Femmina
Apparizioni
[Fonte] · [Modifica]

Monica era una ricercatrice della Umbrella Corporation che lavorava sotto la direzione del dottor William Birkin presso il laboratorio sotterraneo di Raccoon City. In passato, ha avuto a che fare con Yoko Suzuki e Greg Mueller.

Biografia Modifica

Poco prima dello scoppio dell'epidemia di virus t, un gruppo di esemplari di Hunter R riuscì a fuggire, uccidendo i ricercatori del laboratorio sotterraneo di Raccoon City. Monica era una dei pochi fortunati superstiti e, dopo che quasi tutti i membri dello staff furono uccisi e il laboratorio fu congelato, Monica uccise l'unico ricercatore rimasto con lei e rubò il campione di G-Larva conservato nel centro, presumibilmente con l'intento di venderlo. Dopodiché, cercò di dirigersi fuori dal laboratorio salendo a bordo del treno, ma non riuscì a farlo partire.

Dopo aver fermato Yoko Suzuki e averle sottratto la sua carta d'identità, Monica tentò nuovamente di fuggire in superficie usando la piattaforma girevole del laboratorio. Nonostante tutto, anche questo tentativo si dimostrò inutile quando il ghiaccio impedì alla piattaforma di muoversi. Subito dopo, la larva che aveva rubato riuscì a liberarsi dalla capsula di contenimento e si insinuò all'interno del suo corpo.

In seguito, una volta maturata sufficientemente, la larva fuoriuscì dal corpo di Monica perforandole il petto e uccidendola.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso