Fandom

Resident Evil Wiki

Moira Burton

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Moira Burton
Moira bust render.png
Nome giapponese:モイラ・バートン (Moira Bāton?)
Informazioni biografiche
Nazionalità:Americana
Stato:Viva
Caratteristiche fisiche
Sesso:Femmina
Apparizioni
Prima apparizione:Resident Evil (1996)
[Fonte] · [Modifica]

Moira Burton è la figlia di Barry e Kathy Burton. Ha una sorella di nome Polly.[1] Sa essere sboccata e ha un carattere ribelle che rende difficile avere a che fare con lei.[2]

Biografia Modifica

Moira e la sua famiglia vivevano a Raccoon City durante il periodo in cui Barry prestava servizio nella S.T.A.R.S. Nel luglio del 1998 Albert Wesker, agente sotto copertura della Umbrella Corporation, prese lei, Polly e Kathy in ostaggio e minacciò di ucciderle se Barry non avesse collaborato con lui. Il 24 luglio, dopo la distruzione del Centro di Ricerca Arklay e la presunta morte di Wesker, Barry poté finalmente riabbracciare la sua famiglia.

Qualche tempo dopo Barry decise di mandare la sua famiglia in Canada[3][4] per tenerla al sicuro da eventuali pericoli e raggiunse Chris Redfield in Europa per condurre delle indagini sulla Umbrella Corporation.[3]

In un periodo non precisato Moira conobbe Claire Redfield. All'età di vent'anni, spinta dall'amicizia con Claire, si unì all'organizzazione non-governativa Terra Save.[2]

L'attacco a Terra Save Modifica

Nel 2011 il quartier generale di Terra Save venne attaccato da un gruppo ignoto. Moira, Claire e gli altri membri dell'organizzazione furono rapiti e portati su un'isola deserta. Successivamente, le due si risvegliarono nelle celle del complesso penitenziario dell'isola e videro un mostro fare a pezzi uno dei loro colleghi.[2] Claire e Moira si fecero strada nell'isola, con l'intendo di trovare una via di fuga, affrontando pericoli e mostri e giungendo infine di fronte alla Guardiana, Alex Wesker, sorella di Albert. La donna aveva deciso di utilizzare i membri di Terra Save come cavie da laboratorio per testare un nuovo ceppo di virus, il T-Phobos, un tipo di virus che si manifesta solo quando i soggetti infetti provano terrore.

Gameplay Modifica

Moira farà la sua prima comparsa come personaggio giocabile in Resident Evil: Revelations 2, dove accompagnerà Claire Redfield durante la storia.[5]

Galleria Modifica

Resident Evil: Revelations 2 Modifica

Note Modifica

  1. Fotografia di Barry
  2. 2,0 2,1 2,2 Sito ufficiale di Resident Evil: Revelations 2
  3. 3,0 3,1 Diario di Jill
  4. Profilo di Barry Burton
  5. "Resident Evil: Revelations 2 – nuove informazioni rivelate" Videogiochi.com, 6 settembre 2014
Resident Evil: Revelations 2

Inoltre su Fandom

Wiki a caso