Fandom

Resident Evil Wiki

Michaela Heinzwaffen

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Michaela Heinzwaffen, nome in codice "BERTHA" ,era un Medico da Campo è un membro dell' U.S.S. (Umbrella Security Service) Team Wolfpack ,che compare in Resident Evil: Operation Raccoon City .

{{{nome}}}
320px
Informazioni biografiche
Caratteristiche fisiche
Apparizioni
[Fonte] · [Modifica]

BiografiaModifica

Michaela divenne un medico dopo essersi laureata in medicina e iniziò a praticare la sua professione pochi anni dopo,tuttavia i suoi metodi assolutamente non ortodossi e la sua totale mancanza di tatto la rendeva assolutamente inadatta all'ambiente medico civle e non passò molto prima che la donna si ritrovò ad essere isolata e bistrattata dai suoi colleghi e dall'ambiente medico,nonostante le sue indubbie capacità. Lasciati quindi gli ambienti civili Michaela entrò più tardi in diverse compagnie mercenarie dove ella potà utilizzare le sue doti mediche più per soddisfare la sua ossessione che per aiutare il prossimo. Le sua abilità comunque erano innegabili e un giorno Michaela fu contattata da un contatto dell' Umbrella Corporation che le propose di entrare nella potente società farmaceutica come medico del loro prestigioso corpo segreto, l' U.S.S. . Ella quindi accettò.

L'ingaggio nell'Umbrella CorporationModifica

Michaela entrò quindi a far parte dell'unita Wolfpack dell' U.S.S. ,il Corpo segreto di sicurezza dell'Umbrella Corporation assieme ad altri 5 membri e acquisì il nominativo di "BERTHA" . L'unità si dimostrò fin da subito estremamente efficace,svolgendo svariate missioni segrete e portandole a termine con successo.

L'epidemia di Raccoon CityModifica

Nel settembre del 1998 tuttavia le cose sfuggono al controllo dell' Umbrella Corporation . A causa di un incidente nei Laboratori Sotterranei di Raccoon City causato da William Birkin ,che ha pressochè eliminato un altra unità U.S.S. ,delle fiale di T-Virus sono andate distrutte e il loro contenuto si è riversato nelle fogne,contagiando dapprima i topi e nel giro di poche ore l'intera città,dando inizio a quello che verrà successivamente rinominato L' Incidente di Raccoon City .In poco tempo l'epidemia dilaga ovunque e la città diventa un vero e proprio inferno poichè il 98% della popolazione di Raccoon City e Morta e si è trasfomata in Zombie affamati di carne umana e tutto ciò che un tempo era un trafficato contesto urbano ora non è altro che un agglomerato di edifici in fiamme e strade ricoperte da cadaveri e B.O.W. di ogni tipo.

In questo scenario apocalittico in cui appare subito evidente che la sorte di Raccoon City è ormai segnata,appare anche altrettanto evidente che la stessa sorte toccherà successivamente anche all' Umbrella Corporation ,responsabile del più grave incidente biologico mai verificatosi,a meno che però le prove tangibili del coinvolgimento della multinazionale non andassero distrutte prima di poter essere recuperate. Proprio con questo intento viene quindi inviato il Team Wolfpack ,che ha il compito di trovare e distruggere le prove incriminanti dell'Umbrella nell'incidente avvenuto in città eliminando anche gli eventuali sopravvissuti,in modo da mettere quindi a tacere per sempre la vicenda e consentire così all' Umbrella Corporation di uscirne pulita.

Abilità ed EquipaggiamentoModifica

Così come il resto del Team Wolfpack , BERTHA possiede delle Armi e alcune abilità attive e passive uniche:

  1. Medico da Campo: Bertha è in grado di ripristinare una grande quantità di salute grazie a degli Spray medici
  2. Pronto Soccorso: Bertha porterà sempre con se almeno uno spray di pronto soccorso,inoltre lei potrà trasportare più oggetti curativi degli altri personaggi.
  3. Stimpack: Bertha può migliorare la precisione,la velocità di ricaricare e diminuire il rinculo dell'arma di un qualsiasi soldato.
  4. Neutralizza Infezzione: Una pistola ipoglicemica può curare l'infezione di Bertha o dei suoi compagni di squadra ed infliggere invece danni al infetto.
  5. Painkiller: Una pistola ipoglicemica può ridurre la quantità di danno ricevuta da Bertha o dai suoi compagni di squadra.

CuriositàModifica

  • Il suo cognome era Schneider nella demo disponibile all' E3 2011, ma secondo il suo profilo personale fuoriuscito da Inserted Evil, il suo cognome fu cambiato in Heinzwaffen
  • Il suo cognome, Heinzwaffen, se si prende la parte-Heinz e la si precede alla parola Waffen, in tedesco significa Waffen armi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso