Fandom

Resident Evil Wiki

Marvin Branagh

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Marvin Branagh
Marvin.jpg
Informazioni biografiche
Data di nascita:15 agosto 1968
Data di morte:28 settembre 1998
Nazionalità:Americana
Occupazione:Agente di polizia (R.P.D.)
Stato:Morto
Caratteristiche fisiche
Sesso:Maschio
Altezza:1.76
Peso:69kg
Gruppo sanguigno:0
Apparizioni
Prima apparizione:Resident Evil 2
[Fonte] · [Modifica]

Marvin Branagh era un ufficiale di polizia del R.P.D. che prestò servizio durante l' Incidente di Raccoon City dimostrandosi una persona estremamente altruista e disposta e lottare fino alla fine per il bene altrui anche a costo di sacrificare la vita.

BiografiaModifica

L'epidemia a Raccoon CityModifica

Marvin era uno dei tanti ufficiali di polizia in servizio durante quella che negli anni successivi verrà poi nominato Incidente di Raccoon City. Il 27-28 Settembre del 1998 mentre era ancora in servizio presso il R.P.D. di Raccoon City,la vita di Marvin fu sconvolta quando nel giro di poche ore fu costretto ad assistere al delirio scatenato del G-Virus nelle strade,che trasforma le persone in Zombie e in altre feroci creature assetate di sangue. Dopo diverse ore di Chaos, radunato un piccolo gruppo di sopravvissuti egli cerca in ogni modo di coordinare le difese nei pressi della stazione di Polizia. Presto però,egli deve affrontare la triste realtà: Nessun luogo è sicuro, tantomeno la stazione di polizia che essendo piena di Zombie e di creature di ogni tipo è diventata una vera e propria trappola mortale. Poco prima di riecevere aiuto però,Marvin viene fatalmente morso al petto da uno zombie. Resosi conto di essere spacciato,egli prese la decisione di agire da professionista fino alla fine. Marvin rimase dunque indietro, guadagnando tempo per permettere agli altri supersitit di fuggire barricandosi in un ufficio. Una volta chiuso dentro,egli si accascio a terra appoggiandosi al muro svenendo a causa della ferite che continuava a sanguinare. Diverso tempo dopo,egli verrà scoperto da Jill Valentine quando ella fuggì nella stazione di polizia per fuggire da Nemesis T-Type ,che la stava inseguendo. Jill ,arrivata ai piani superiori è entrata nell'ufficio scambia il suo stato di incoscienza per morte,passando oltre. Marvin è rimasto svenuto in ufficio fino a quando Claire Redfield ,arrivata alla stazione di polizia,non lo trova. A questo punto, Marvin si risveglia e si rende conto di essere diventato l'unico Poliziotto superstite oltre a Leon S. Kennedy, il capo della polizia Brian Irons e un altro poliziotto sul tetto che però viene ucciso poco dopo.

MorteModifica

Qualche tempo dopo. Marvin,che nel frattempo era rinvenuto e aveva incontrato Claire Redfield,viene informato da quest'ultima del coinvolgimento del fratello nell'Incidente di Villa Arklay  che coinvolse entrambe le squadre del distretto della S.T.A.R.S. Marvin tuttavia non rimane troppo sorpreso,poichè egli si era lamento spesso con i suoi colleghi dell' R.P.D. riguardo ai presunti esperimento dell'Umbrella Corporation, di cui lui non si fidava. In conclusione egli chiede a Claire di trovare gli altri sopravvissuti e dimenticarsi di lui, ma Claire,in totale disaccordo,si rifiuta di ascoltarlo; Marvin a quel punto,sapendo che ogni minuto che passa fa diminuire le speranze di sopravvivenza della ragazza,si alza in piedi e punta il suo fucile alla ragazza ordinandogli di andarsene. Claire a quel punto acceta a malincuore, ma promette che sarebbe tornato a prenderlo. Claire a quel punto corre via verso sinistra e Marvin, chiusa la porta del suo ufficio dietro di lui,si appoggia nuovamente a terra e poco dopo muore per le ferite riportate.

Non molto tempo dopo, Claire trova un modo per tornare nella sede e una volta entrata nel suo ufficio non puo fare altro che notare che Marvin si è tristemente trasformato in uno Zombie. Marvin cerca quindi di aggredirla e Claire a quel punto è costretta, seppur a malinquore, a ucciderlo.

CuriositàModifica

  • In Resident Evil: The Darkside Chronicles nello scenario Memories of a Lost City, Marvin interpreta ancora una volta il ruolo da lui svolto in Resident Evil 2. Marvin, che si trova nella hall principale della stazione non appena nota i 2 ragazzi si presenta con Leon e Claire con il suo nome completo, accogliendo scherzosamente Leon riferendosi a se stesso come il "Boss" di Leon. Egli chiede ai due di andare a cercare sopravvissuti nelle altre stanze mentre egli resta nella lobby,non rivelando le sue ferite. Mentre i 2 inseguono Sherry Birkin. verso la hall, i due scoprono che Marvin era diventato uno zombie e sono costretti a ucciderlo.
  • In Resident Evil: Outbreak - File 2 Marvin viene presentato mentre combatte contro un immensità di Zombie assime ad altri Poliziotti dentro il cancello anteriore della stazione di polizia. Qui egli appare già ferito. A differenza degli altri ufficiali dell' R.P.D., lui non viene ucciso nello scenario.
  • Marvin,una volta diventato uno Zombie assomiglia molto a Forest Speyer di Resident Evil. Egli infatti è più veloce di un normale zombie, e può essere ucciso solo con un colpo di fucile alla testa.
  • Marvin è un personaggio acquistabile con 4000 punti dopo aver completato Desperate Times con Kevin Ryman. A differenza di molti atri personaggi,egli comincia incolume e non è infettato. Marvin è in grado di eseguire le stesse azioni Mark Wilkins (come spingere gli oggetti più pesanti, bloccare gli attacchi, ecc.). Il suo oggetto personale è la pistola.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso