Fandom

Resident Evil Wiki

Marco Rose

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Marco Rose
Informazioni biografiche
Data di morte:30 Giugno 2013
Nazionalità:Americano
Occupazione:Operativo della BSAA
Stato:Ucciso in Azione
Caratteristiche fisiche
Sesso:Uomo
Apparizioni
Prima apparizione:Resident Evil 6
[Fonte] · [Modifica]

 Marco Rose era un membro del ramo Nordamericano della B.S.A.A.. Guidava il Team Bravo durante l'attacco bioterroristico a Waiyip nel Giugno 2013.

BiografiaModifica

Durante gli eventi in Cina, Marco combattè assieme a Chris Redfield, leader del Team Alpha, ma la squadra si divise, in cerca dell'Iluzija. Tutti gli uomini, ad eccezione di Chris, Marco e Piers Nivans, vennero massacrati dalla B.O.W., in grado di rendersi invisibile all'occhio umano. I tre riuscirono ad uccidere l'essere, friggendolo con dei cavi dell'alta tensione, ma la vittoria fu breve. Carla Radames, leader della Neo Umbrella, tese un agguato al trio e, nascosta sul cornicione di una finestra, sparò a Marco con una pistola speciale, caticata com siringhe di Virus-C, infettandolo. Marco entrò quasi subito nello stadio di Crisalide, mentre Carla fuggì lanciandosi dalla finestra. Uno Gnezdo fuoriuscì dalla Crisalide schiusa e i due agenti B.S.A.A. furono costretti ad abbatterlo. Dopo la sua morte, Chris recuperò il C-4 di Marco dai resti del bozzolo e la sua determinazione nel voler uccidere Carla, credendola Ada Wong, aumentò.

Il padre di Marco si trovava nella Cattedrale di Tall Oaks, quando un attacco bioterroristico colpì la cittadina il 29 Giugno 2013. Rifugiato nella chiesa, affermava che il figlio, membro della B.S.A.A., sarebbe arrivato a salvarlo a breve. 

Inoltre su Fandom

Wiki a caso