Fandom

Resident Evil Wiki

Manuela Hidalgo

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Share

{{{nome}}}
300px
Informazioni biografiche
Caratteristiche fisiche
Apparizioni
[Fonte] · [Modifica]
Ashley mugshot.png
Questa voce necessita di una riscrittura o di vari miglioramenti.
Se puoi, modificala e aiutaci a migliorarla.
Note aggiuntive: Da migliorare.

Manuela è una ragazza che Leon S. Kennedy e Jack Krauser salvati in una chiesa mentre erano in corso un'inchiesta in Sud America.

BiografiaModifica

Manuela è nata dal criminale Javier Hidalgo e da sua moglie Hilda Hidalgo nella zona che circonda l'isolato villaggio a sud americana di Mixcoatl. Mentre il padre e la su organizzazzione i Serpenti Sacri controllavano la vita stessa degli abitanti locali, Manuela e sua madre sono stati tenuti nella sua caso lontana, in sicurezza e all'oscuro dei suoi traffici.

Ad un certo punto della sua vita, a Manuela è stata diagnosticata dai medici con una malattia incurabile. Non disposti a perdere la sua unica figlia, Javier ei suoi uomini iniziano a fare affari con l'Umbrella, una società di progettazione di farmaci e segretamente di armi bio-organiche per venderle sul mercato nero per a i terroristi. Javer acquista quindi i campioni del T-Veronica Virus ad un prezzo elevato,psrandoc he essi possano salvare la vita della figlia. Utilizzando le capacità rigenerative dei ceppi di Virus Progenitor , Javier si rese conto che avrebbe potuto salvare la figlia.

Il virus aveva anche un grande difetto per.ovvero quello di prendere possesso del corpo di chi lo ospita,causando mutazioni orribili. Tenendo conto di questo, la gang di Javier cominciò a rapire ragazze locali della stessa età di sua figlia allo scopo d utilizzare i loro organi vitali per trapiantarli a Manuela per fermare gli effetti mutogeni del virus.

Manuela riesce a sopravvivvere grazie ai trapianti fino al 2002, dove ha chiesto ai medici come è sttao possibile curare la sua malattia. Di fronte alla notizia che molte donne sono state uccise in modo che lei potesse vivere, insieme allla consapevolezza dell'esistenza del mutageno all'interno del suo corpo, Manuela scappò via. Sconvolto dalla sua fuga, Javier rilasciò l'acqua dalla diga idroelettrica, inondando Mixcoatl. Insieme a questo però,venne rilasciato anche il virus T ,che da li a poco infetterà la popolazione. Il T-Veronica virus contagia anche la madre di Manuela, Hilda Hidalgo. Lei non ha reagito bene, degenerando in un essere tentacolare e mutaforma a base acquosa.

L'operazioneModifica

Venuti a conoscenza del disatro che sta avvenendo in america latina, l'agente dei Servizi Segreti americani Leon Scott Kennedy e e il suo compagno Jack Krauser vengono inviati a verificare la situazione, con l'obbiettivo di arrestare Javier per i suoi rapporti col mercato nero. I due trovano Manuela in una chiesa con sua madre mutata,che sta per ucciderla anche se all'ultimo la mente di Hilda ottiene il controllo brevemente e cio e impedisce di uccidere la figlia. Dopo aver combattuto oHilda ed averla eliminata, i due chiedono aiuto nella ricerca a Manuela,anche se inconsapevoli della sua connessione con il criminale. Raggiungere l'interno della diga, Manuela viene separata da Leon e Krauser, e Javier riusce quindi a riaverla. I due americani vengono quindi spazzati via all'interno della diga da improvvise rapide. Ripresosi,in seguito troveranno Manuela durante il tentativo di fuga da parte del padre. A questo punto i deu, si resero finalmente conto che ella era la figlia di Javier. Leon ha cominciato però a sospettare che le era stato infettato con il virus T-Veronica, anche se Manuela non fosse in grado di rispondere fino a quando non raggiunse la strada sopra la diga.

Raggiunta la villa, Manuela scopre i cadaveri dei medici che la curarono, e giunge alla conclusione che Javier gli aveva sparato dopo la sua prima fuga. Inoltre nel sotterraneo del palazzo, i 3 hanno scoperto il cadavere di una delle ragazze scomparse. Leon si rese conto che sono stati dei trapianti di organi onde evitare che il mutamento di Manuela degenerasse. Javier ancora una volta ha cercato di riprendersi Manuela, ma fu interrotto da Hilda, che ancora viva, ha iniziato ad attaccare i due americani. vicina dall'ucciderli, ella viene fermata da Manuela, che ha iniziato a cantare di nuovo con lei,come quando era piccola,incantando quindi la madre che si blocca. Debole a causa della mancanza di trapianti però, essa poco dopo non è più in grado di cantare più e la mente di Hildaviene definitivamente sconfitta dal suo lato aggressivo e animalesco. Manuela è stata salvata ancora una volta dai due agenti, che hanno impedito a Hilda di raggiungere sua figlia,riuscendo ad eliminarla una volta per tutte. Fu solo dopo la sua morte che Manuela finalmente capì chi in realtò era la creatura.

Sfuggendo dal palazzo e in attesa di un elicottero di soccorso, i tre sono stati improvvisamente attaccati da un nuovo mostro anche derivato dal T-Veronica virus. In realtà è lo stesso Javier. Manuela capì allora che l'unico modo per sconfiggere il padre era quello di usare il suo sangue che, a causa del virus, bruciata in seguito all'esposizione di azoto della Terra e del contatto quindi con l'ossigeno.
File:Leon and Manuela.jpg
Bruciate le articolazioni del mostro, Javier subisce un danno troppo grande,venendo distrutto.L'elicottero a quel punto arriva appena in tempo, e Manuela viene curata dalle sue ferite, prima di essere prese in custodia del governo, e apparentemente nessun cambiamento è stato osservato in lei,almeno per ora.

CuriositàModifica

  • Manuela è l'unica persona infettata con il T-Veronica Virus che è in grado di controllare e conservare la sua forma umana.
  • Il Vestito di Manuela è simile al vestito strappato di Ann Darrow del flm di Peter Jackson King Kong
  • Manuela ha alcune somiglianze con Alexia; ad entrabe il sangue è infaabile ed entrambi sono infettate dal T-Veronica virus, oltre al fatt che tutte e due cantano una ninna nanna.
  • Se il giocatore attende pù di 10 minuti durante a battaglia final, Manuela perderà troppo sangue e svanirà nella brace. Se Javier viene invece sconfitto in meno di 10 minuti, ella sopravvive e viene presa in custodia del governo degli Stati Uniti e tenuta sotto stretta sorveglianza (questa è la fine ufficiale).
  • Manuela condivide lo stesso nome della figlia del signore della droga del padre,Javier Hidalgo,che si basava su Pablo Escobar.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso